Cerca

BASKET DI SERIE A2

Il colpaccio della Reale Mutua a Rimini, il tecnico Moretti: «Ragazzi straordinari»

Intanto si è conclusa la prima edizione della "Basket Torino School Cup", vinta dal Liceo Scientifico Alessandro Volta sull'IIS Primo Levi

Il colpaccio della Reale Mutua a Rimini, il tecnico Moretti: «Ragazzi straordinari»

Coach Paolo Moretti parla alla squadra

È trascorso meno di un mese e sembra cambiato tutto. Da quanto Paolo Moretti ha assunto la guida tecnica, per il passo indietro di Matteo Boniciolli, la Reale Mutua Basket Torino di serie A2 ha conquistato quattro vittorie e l’unica sconfitta è arrivata al termine di un incontro lottato a Brindisi. Se i primi tre successi erano stati, però, ottenuti contro squadre che erano dietro in classifica, come Vigevano e Libertas Livorno, o erano in difficoltà, come la Fortitudo Bologna, l’ultimo è stato merito di una grande partita, terminata sull’85-50, sul campo della RivieraBanca Basket Rimini, che veniva dall’aver battuto Verona e Cividale, era più riposata, per il rinvio delle sfide con Cremona e Rieti, e, soprattutto, è seconda.

«Siamo stati straordinari - commenta Moretti – e abbiamo disputato una partita attenta, volitiva e dura, perché abbiamo resistito a ogni tipo di spallata. Il tutto contro una squadra eccellente e ben allenata e in un ambiente molto caldo, aspetti che fanno assumere alla nostra impresa un valore ancora più importante. Siamo partiti molto bene e abbiamo retto nel terzo quarto alla prima ondata e nel quarto alla seconda. Tutto ciò mi riempie di orgoglio e significa che il gruppo si sta rafforzando e sta superando le difficoltà».

La premiazione della "Basket Torino School Cup"

Il team al rientro dalla Romagna ha assistito al Pala Gianni Asti alla finale della prima edizione della "Basket Torino School Cup", che ha coinvolto otto scuole superiori del territorio. Il trofeo è andato al Liceo Scientifico Statale Alessandro Volta, che ha prevalso per 46-32 sull’Istituto d’Istruzione Superiore Primo Levi. Sulle panchine c’erano Moretti per il Levi e i suoi assistenti Alessandro Iacozza e Federico Tosarelli per il Volta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.