Cerca

pianeta bianconero

Juve, Giuntoli sta con Thiago Motta e sul futuro del tecnico...

Dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia l'ex ds del Napoli: "Concordi col mister. Abbiamo parlato con la squadra..."

Juve, Giuntoli sta con Thiago Motta e sul futuro del tecnico...

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta

Non ha parlato a caldo. Cristiano Giuntoli ha aspettato qualche ora prima di proferire verbo. Il giorno dopo la clamorosa eliminazione della Juventus dalla Coppa Italia per mano dell'Empoli di D'Aversa - strapiena di giovani della Primavera - il responsabile dell'area sportiva bianconera ha detto la sua ai microfoni di Sky. Un segnale forte e chiaro da lanciare alla piazza nel momento più delicato della stagione, la prima targata Thiago Motta: «Siamo in linea con quanto detto dal mister - ha detto l'ex direttore sportivo del Napoli -. Ieri è stata una prestazione inaccettabile. Stamattina ci siamo trovati a mente fredda col mister, Ferrero e Scanavino e abbiamo parlato alla squadra. Siamo tutti convinti, e la squadra per prima, di dover fare di più e che abbiamo il dovere di centrare la Champions League nelle prossime dodici partite».

Il progetto triennale con a capo l'ex allenatore del Bologna continua . «Siamo convinti che il progetto è importante - ha spiegato Giuntoli - sta dando valore facendo giocare tanti giovani. Motta non è in discussione». Ritornando al match inguardabile contro la squadra toscana: «Ieri è stata una partita inspiegabile - ha dichiarato -, venivano da 4 vittorie consecutive in campionato. Siamo dispiaciuti e arrabbiati. Il progetto è corretto, poteva incontrare difficoltà ma siamo consapevoli che siamo sulla strada giusta e che possa dare soddisfazioni in futuro». Infine ancora una battuta sulle parole di mercoledì sera di Thiago Motta, che ha tirato in ballo "qualcuno che ha preteso senza dare": «Ha voluto riportare la squadra a un senso di responsabilità - ha concluso il dirigente -, non ce l’aveva con uno in particolare ma con tutti quanti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.