Cerca

ippica

Marzo parte con il botto: mercoledì di corse all'Ippodromo di Vinovo

Al via il mese di grandi corse con campioni in pista e tanto divertimento per tutti

Marzo parte con il botto: mercoledì di corse all'Ippodromo di Vinovo

Tutto pronto a Vinovo per il mercoledì di corse all'Ippodromo

Il mese di marzo all’Ippodromo di Vinovo si apre mercoledì 5 marzo con una riunione di grande spessore. Sette le corse in programma dalle 14:50 per aprire il mese che porta verso il primo grande appuntamento della stagione: domenica 6 aprile sono in programma il Gran Premio Costa Azzurra e il Gran Premio Città di Torino che da quest’anno diventa il nuovo Derby per i 4 anni.

La prova più ricca del convegno sarà il Premio Pioppo dedicato ai tre anni sulla distanza del miglio. Favori del pronostico per Global Cok Lf insieme a Pietro Gubellini. Avversario principale dovrebbe essere Golden Shot Bar, alfiere di Santo Mollo, reduce da buon rientro sulla pista. In pole position troveremo Grand Tur Joyeuse con Simone Mollo ma ci sarà anche il ritorno in pista per un cavallo apprezzato come Go Big Effe, assente da dicembre: l’allievo di Erik Bondo sarà nell’occasione affidato a Francesco Facci.

Nel Premio Quercia invece cavalli anziani di buona categoria. Saranno in 8 dietro le ali dell’autostart. La prima citazione va ancora per il binomio Barelli-Gubellini che porta in pista Du Quoin As, cavallo di grandi mezzi. Pessima sistemazione, con il numero 7, invece per Enjoy Dream reduce da ottimo secondo posto a Firenze: sarà guidato da Cosimo Cangelosi. Caos, in errore nel recente Tris Quartè Quintè, sarà l’unico della seconda fila per cui Andrea Guzzinati avrà facoltà di scegliere la schiena più utile. Infine Carlomagno D’Esi, cavallo di classe e qualità.

Saranno 10 al via nella gentleman del pomeriggio. Pronostico che balla fra Estella Bar con Michele Bechis e Dominator Bar. Occhio però anche ad Estella, pupilla di Dario Negricon Felice Tiene potrebbe tornare almeno al podio. Eclipse Joyeuse e Elite Pink partono in seconda fila ma merita attenzione Ettore Del Sauro così come ad Edy Vdo tornato al successo dopo tanto tempo nelle mani di Marco Castaldo. Come sempre ingresso gratuito, aperti Bar e Ristorante Hippobreak.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.