Cerca

l'ex bianconero

Gigi Buffon e il viaggio in Nepal: il video del suo inglese maccheronico diventa un meme (VIDEO)

L'ex numero 1 di Juve e Nazionale è stato ospite d'onore

Gigi Buffon e il viaggio in Nepal: il video del suo inglese maccheronico diventa un meme (VIDEO)

Gigi Buffon protagonista in Nepal con il suo inglese scolastico

Negli ultimi giorni ha tenuto banco l'esordio del figlio maggiore, Louis Thomas, con la Nazionale Under 18 della Repubblica Ceca, terra natia di mamma Alena Seredova. Questa volta, però, a prendersi la scena è stato papà Gigi Buffon ospite in Nepal insieme alla sua compagna Ilaria D'Amico. Alcuni video dell'"ospitata" hanno fatto il giro del Web, diventando virale, per colpa del suo inglese maccheronico e scolastico. 

Tra battute e meme scherzosi sul suo inglese, è sorta spontanea la domanda: quale motivo ha spinto la leggenda del calcio italiano e della Juventus a recarsi in Asia Meridionale? I calciatori che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del calcio non sono noti esclusivamente in Europa, ma godono di una fama a livello mondiale. L'attuale capo delegazione della Nazionale italiana è stato infatti invitato a presenziare alla finale della Kp Oli Cup, evento conclusivo del campionato calcistico locale.

Buffon ha preso poi attivamente parte all'atto conclusivo della Kp Oli Cup, premiando i vincitori delle squadre. Il viaggio di Buffon in Nepal, però, non è stato un atto dovuto, come rivelato dall'ex numero 1 della Signora e della Nazionale durante la conferenza stampa: "Sono curioso di conoscere il Nepal e il popolo nepalese - ha dichiarato -. Sono sicuro che questi giorni rimarranno indimenticabili per me e per mia moglie. Penso che il Nepal sia un paese mistico. Quando ero giovane, guardavo il mappamondo e mi attirava molto vedere questo Paese che ha una bandiera unica che rappresenta le vostre due religioni e le magnifiche montagne. Per me è un sogno che si è avverato".  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.