l'editoriale
Cerca
l'ex bianconero
04 Marzo 2025 - 21:43
Gigi Buffon protagonista in Nepal con il suo inglese scolastico
Negli ultimi giorni ha tenuto banco l'esordio del figlio maggiore, Louis Thomas, con la Nazionale Under 18 della Repubblica Ceca, terra natia di mamma Alena Seredova. Questa volta, però, a prendersi la scena è stato papà Gigi Buffon ospite in Nepal insieme alla sua compagna Ilaria D'Amico. Alcuni video dell'"ospitata" hanno fatto il giro del Web, diventando virale, per colpa del suo inglese maccheronico e scolastico.
Tra battute e meme scherzosi sul suo inglese, è sorta spontanea la domanda: quale motivo ha spinto la leggenda del calcio italiano e della Juventus a recarsi in Asia Meridionale? I calciatori che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del calcio non sono noti esclusivamente in Europa, ma godono di una fama a livello mondiale. L'attuale capo delegazione della Nazionale italiana è stato infatti invitato a presenziare alla finale della Kp Oli Cup, evento conclusivo del campionato calcistico locale.
Buffon ha preso poi attivamente parte all'atto conclusivo della Kp Oli Cup, premiando i vincitori delle squadre. Il viaggio di Buffon in Nepal, però, non è stato un atto dovuto, come rivelato dall'ex numero 1 della Signora e della Nazionale durante la conferenza stampa: "Sono curioso di conoscere il Nepal e il popolo nepalese - ha dichiarato -. Sono sicuro che questi giorni rimarranno indimenticabili per me e per mia moglie. Penso che il Nepal sia un paese mistico. Quando ero giovane, guardavo il mappamondo e mi attirava molto vedere questo Paese che ha una bandiera unica che rappresenta le vostre due religioni e le magnifiche montagne. Per me è un sogno che si è avverato".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..