l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
03 Marzo 2025 - 23:40
A sinistra Thuram esulta per il gol. A destra (nella foto LaPresse) Andrea Cambiaso
Ancora un gol, quello del vantaggio bianconero, per Kephren Thuram: "Non posso dire che sono determinante - ha detto il figlio d'arte al termine della partita a Sky -. La squadra mi aiuta a giocare bene e fare gol. Giochiamo da squadra". Il francese ora guarda avanti, al finale di stagione che attende la squadra di Thiago Motta: "Adesso c'è la partita contro l'Atalanta, dovremo fare una buona settimana per arrivarci bene - ha aggiunto -. Pensiamo di partita in partita". E sull'esultanza ha spiegato: "E' quella di mio fratello che è il mio idolo, non è geloso".
Da Thuram a Cambiaso: "Oggi - ha detto l'ex Genoa - abbiamo fatto una bella partita, a parte i primi cinque minuti. In queste partite è sempre difficile, ma siamo stati bravi, abbiamo creato tante occasioni nitide, nel primo tempo ci è mancato solo il gol, nel secondo invece è arrivato". Primo obiettivo per la Juve ora "è andare a prendere l'Atalanta e la partita di domenica prossima sarà importantissima e bellissima, è sempre molto bello giocare contro di loro che fanno un calcio un po' particolare", ha aggiunto Cambiaso. "Il mio ruolo preferito? Non ho mai saputo dare una risposta perché è a seconda degli avversari - ha spiegato -. Mi piace giocare per aiutare la squadra. Oggi c'era bisogno di stare un po' più basso, bisognava avere equilibrio perché loro volevano ripartire. Penso di averlo fatto abbastanza bene".
Dall'infortunio al mercato, non un periodo facile per il calciatore: "Dal 7 dicembre è stato un periodo un po' difficile personalmente e anche di squadra - ha raccontato -. Ma più personalmente. Non sto ancora benissimo, sto cercando di recuperare la condizione, ho avuto un po' di sfortuna, è arrivata la questione di mercato, ma il problema unico è stato l'infortunio. Però sono tornato, sto imparando a gestirmi un po' di più, a giocare anche quando non sono al cento per cento. Voglio arrivare a livelli altissimi e a tenere uno standard buono. Sono contento di averlo fatto oggi".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..