l'editoriale
Cerca
PALLANUOTO
06 Marzo 2025 - 16:01
Ettore Novara è uno dei veterani della Torino '81
Nel girone Nord della serie A2 nelle ultime settimane il leader Chiavari è stato bloccato per due volte sul pareggio e la Reale Mutua Torino ’81 Iren ne ha approfittato per portarsi a tre punti dalla vetta. Sabato 8 marzo alle ore 18 la squadra guidata da Simone Aversa sarà ospite a Genova della Rari Nantes Arenzano, una delle due compagini, con il Vela Nuoto Ancona, che ha fermato la capolista, e non potrà concedersi passi falsi.
«L’Arenzano - ricorda il coach - è un team che va un po’ a ondate. Viene da una vittoria in trasferta contro la Waterpolo Milano Metanopoli ed è in un momento positivo. Noi, però, sulla carta siamo favoriti, anche se siamo reduci da una prestazione non brillante contro il Brescia. Mi sono fatto l’idea che le ultime due sfide contro l’ultima e la penultima abbiano creato un po’ di rilassamento mentale. Alla gara con i lombardi siamo arrivati un po’ scarichi. Questa settimana ho visto un altro tipo di atteggiamento e, dunque, contro l’Arenzano saremo pronti e concentrati. Andremo da loro per vincere, il Chiavari è vicino e siamo ancora in gioco per il primo posto. Dobbiamo avere la voglia di provarci e non vogliamo assolutamente perdere terreno».
Simone Bianchini sarà il capitano dell'Aquatica, in assenza dello squalificato Milos Jankovic
Nel girone 2 di B l’Aquatica Torino, allenata da Luca De March, è seconda in compagnia della Pallanuoto Bergamo e nella prima giornata di ritorno sabato 8 alle 20 farà visita proprio agli orobici. «All’andata - spiega il tecnico - ci siamo imposti per 14-12 ed è stata una gara molto combattuta. Bergamo è senza dubbio una delle migliori formazioni del girone e una delle più accreditate per il salto di categoria. Sarà una partita molto fisica e noi saremo in parziale emergenza, dal momento che ci mancherà il capitano Jankovic, che è squalificato per due giornate, a seguito dell’espulsione subita a Padova. Andremo comunque da loro con il coltello fra i denti e determinati a fare risultato».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..