Cerca

PALLANUOTO

In serie A2 la Torino '81 fa visita all'Arenzano, coach Aversa: «La capolista Chiavari e vicina e dobbiamo avere la voglia di provarci»

L'Aquatica Torino di B è attesa dalla sfida fra seconde nella vasca del Bergamo

In serie A2 la Torino '81 fa visita all'Arenzano, coach Aversa: «La capolista Chiavari e vicina e dobbiamo avere la voglia di provarci»

Ettore Novara è uno dei veterani della Torino '81

Nel girone Nord della serie A2 nelle ultime settimane il leader Chiavari è stato bloccato per due volte sul pareggio e la Reale Mutua Torino ’81 Iren ne ha approfittato per portarsi a tre punti dalla vetta. Sabato 8 marzo alle ore 18 la squadra guidata da Simone Aversa sarà ospite a Genova della Rari Nantes Arenzano, una delle due compagini, con il Vela Nuoto Ancona, che ha fermato la capolista, e non potrà concedersi passi falsi.

«L’Arenzano - ricorda il coach - è un team che va un po’ a ondate. Viene da una vittoria in trasferta contro la Waterpolo Milano Metanopoli ed è in un momento positivo. Noi, però, sulla carta siamo favoriti, anche se siamo reduci da una prestazione non brillante contro il Brescia. Mi sono fatto l’idea che le ultime due sfide contro l’ultima e la penultima abbiano creato un po’ di rilassamento mentale. Alla gara con i lombardi siamo arrivati un po’ scarichi. Questa settimana ho visto un altro tipo di atteggiamento e, dunque, contro l’Arenzano saremo pronti e concentrati. Andremo da loro per vincere, il Chiavari è vicino e siamo ancora in gioco per il primo posto. Dobbiamo avere la voglia di provarci e non vogliamo assolutamente perdere terreno».

Simone Bianchini sarà il capitano dell'Aquatica, in assenza dello squalificato Milos Jankovic

Nel girone 2 di B l’Aquatica Torino, allenata da Luca De March, è seconda in compagnia della Pallanuoto Bergamo e nella prima giornata di ritorno sabato 8 alle 20 farà visita proprio agli orobici. «All’andata - spiega il tecnico - ci siamo imposti per 14-12 ed è stata una gara molto combattuta. Bergamo è senza dubbio una delle migliori formazioni del girone e una delle più accreditate per il salto di categoria. Sarà una partita molto fisica e noi saremo in parziale emergenza, dal momento che ci mancherà il capitano Jankovic, che è squalificato per due giornate, a seguito dell’espulsione subita a Padova. Andremo comunque da loro con il coltello fra i denti e determinati a fare risultato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.