l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
07 Marzo 2025 - 21:03
Thiago Motta abbraccia il suo maestro Gian Piero Gasperini
Provarci fino in fondo per non avere rimpianti. Questo l’obiettivo in casa Juve per i ragazzi di Thiago Motta. I bianconeri, rinfrancati dalla vittoria di lunedì scorso contro il Verona che gli ha permesso di accorciare ulteriormente le distanze dal gruppone di testa, proveranno a riassorbire la prima delle tre là davanti, l’Atalanta, per giocarsi le proprie chance - poche a dire il vero - di vittoria in una eventuale volata finale. Battere la squadra di Gasperini significherebbe dare un senso a questa ultima parte di stagione dove di fatto la Juve è già fuori da fine febbraio da tutte le altre competizioni. Domani si punta davvero a riaccendere gli entusiasmi della piazza bianconera. E l’Allianz Stadium, in questo senso, può essere un fattore non indifferente: i bianconeri hanno il quarto rendimento interno di tutta la A e sono imbattuti tra le mura amiche, ma hanno lasciato per strada ben 14 punti. Colpa dei 7 pareggi in 14 gare davanti ai propri tifosi, adesso l’obiettivo è provare a fare l’en plein negli ultimi 5 appuntamenti.
Sulla carta, infatti, la strada sarà in discesa: dopo l’ostacolo l’Atalanta, saranno Genoa, Lecce, Monza e Udinese a presentarsi nella tana bianconera. Thiago Motta non cambia spartito e pensa sempre a una gara per volta, anche perché già contro la formazione di Gian Piero Gasperini dovrà cambiare qualcosa in difesa. All’antivigilia Gatti ha lavorato ancora a parte per un acciacco muscolare ed è da considerarsi a rischio forfait, se non altro però Renato Veiga ha ripreso gli allenamenti insieme al resto del gruppo e può tornare a disposizione. La coppia provata dall’allenatore è inedita, alla Continassa proseguono gli esperimenti con Kalulu e Kelly.
Poi c’è grande curiosità di vedere all’opera Koopmeiners, per lui sarà una sfida speciale. A Bergamo fu accolto tra gli insulti dei suoi ex tifosi, ora è reduce dai fischi della sua stessa gente ma anche dal gol del 2-0. In attacco è sempre aperta la sfida tra Kolo Muani e Vlahovic: il francese parte avanti, l’obiettivo è ritrovare un gol che non arriva ormai da un mese, anche perché servono soprattutto le sue reti per continuare a coltivare il sogno della clamorosa rimonta scudetto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..