Cerca

f1

Gp Cina, Hamilton prova a spegnere le polemiche

Dopo i pasticci di Melbourne, è ora di ritornare subito in pista

Gp Cina, Hamilton prova a spegnere le polemiche

Lewis Hamilton in Cina (foto LaPresse)

La Formula 1 che ritrova la Cina e Shangai a distanza di 5 anni, ora che il Covid è un ricordo, ritroverà anche la Ferrari? Se lo chiedono tifosi e addetti ai lavori ora che sta per cominciare il primo weekend veramente lungo della stagione, con la Sprint a precedere il Gran Premio di domenica. Parola d’ordine al Cavallino è resettare, perché quanto visto nel sabato e ancora più nella domenica di Melbourne è un incubo da non rivivere. Certo, la McLaren in Australia ha impartito lezioni a tutti e non ha fatto doppietta per puro caso. Qui però molti sono convinti che la Sf-25 abbia carte migliori da giocare. Lo pensa per primo Charles Leclerc: «Sono sicuro che la vettura abbia molto più potenziale. Dopo la gara di Melbourne la squadra ha operato molte analisi, stiamo migliorando la conoscenza con la vettura e credo che già qui potremo fare dei passi avanti. Probabilmente non siamo ancora al livello della McLaren, ma credo che possiamo essere in linea con i primi inseguitori e dobbiamo fare in modo di portare a casa il massimo dei punti da ogni gara. Sono fiducioso che già qui a Shanghai vedremo un altro scenario».

Chi ha molto da chiedere è Lewis Hamilton: «La gara di Melbourne non è andata come volevamo ma è solo la prima di un lungo calendario. Continueremo a lavorare a testa bassa e proseguirò il mio processo di apprendimento. La mia conoscenza con questa vettura è ancora limitata ma siamo più determinati che mai a fare bene. Man mano che conoscerò meglio macchina e team, sarò in grado di aggiungere la mia esperienza a quella già enorme di chi lavora in questa squadra».

Le polemiche per lo scambio di fuoco con il suo ingegnere di pista, Adami? «Si è esagerato in merito ai miei scambi via radio. È stato un semplice tira e molla, sono stato molto educato e non ho detto parolacce. Adami ha già lavorato con campioni del mondo, ci stiamo semplicemente conoscendo e non c’è alcun problema tra noi». La prima risposta vera arriverà oggi dalle 8:30 italiane con le Qualifiche per la Sprint che sarà domattina alle 4 mentre alle 8 scatteranno le Qualifiche per il Gran Premio di domenica. Tutti scenderanno in pista nel ricordo di Eddie Jordan, morto ieri a 76 anni. Ultima figura di patron vecchio stampo, è stato con le suo monoposto dal 1991 al 2005 e aveva fatto debuttare Michael Schumacher.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.