Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, in 300 al Grande Torino per l'amichevole con l'Asti ma un volto nuovo finisce ko

C'era grande curiosità per l'esordio del francese Salama, uscito per infortunio dopo mezz'ora

Toro, in 300 al Grande Torino per l'amichevole con l'Asti ma un volto nuovo finisce ko

La formazione scesa in campo contro l'Asti al Grande Torino (foto LaPresse)

Porte aperte ai tifosi in casa granata, non accadeva da prima del derby, da prima della stracittadina giocata e pareggiata 1-1 contro i cugini bianconeri. È finito 2-0 l’allenamento congiunto del Toro, privo di tutti i giocatori impegnati con le nazionali (ben 7 in giro per il mondo), con l’Asti, formazione che milita nel campionato di serie D. Allo stadio Olimpico Grande Torino sono accorsi oltre 300 tifosi che hanno occupato il settore Distinti dell’impianto. Le reti dei granata sono arrivate durante la ripresa con le firme del classe 2006 Gabellini e un autogol del portiere dell’Asti Dosio.

Alla mezz’ora del primo tempo si è infortunato Salama, attaccante francese prelevato a gennaio dal Reims che non ha ancora esordito in gara ufficiale. Era l’uomo più atteso tra i suoi, anche perché era ancora una sorta di oggetto misterioso non avendo mai messo piede in campo. La partita di Amine Salama contro l’Asti, però, è durata soltanto una mezz’oretta. L’attaccante, infatti, è stato costretto a chiedere il cambio per un infortunio dopo aver calciato verso la porta avversaria e aver impegnato il portiere Brustolin. Il classe 2000 ha lasciato il campo sorretto da alcuni membri dello staff medico del Toro, lasciando il posto al classe 2005 Dalla Vecchia.

Salama ha giocato da attaccante destro nel solito 4-2-3-1 di Vanoli, nella posizione che solitamente viene ricoperta dall'austriaco Valentino Lazaro. Il Toro, intanto, proseguirà i lavori allo stadio Filadelfia durante questa pausa per le nazionali: il prossimo appuntamento della squadra allenata da Paolo Vanoli, infatti, sarà in programma lunedì 31 marzo in trasferta all’Olimpico di Roma contro la Lazio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.