Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua a Cividale, Kevion Taylor: «La chiave sarà giocare insieme e difendere con intensità»

La squadra guidata da Paolo Moretti viene da cinque vittorie consecutive e sei nelle ultime sette gare

La Reale Mutua a Cividale, Kevion Taylor: «La chiave sarà giocare insieme e difendere con intensità»

Kevion Taylor era in odore di taglio con Boniciolli e con Moretti è diventato un trascinatore

Nessuno come la Reale Mutua Basket Torino. La squadra allenata da Paolo Moretti è l’unica in serie A2 a essersi aggiudicata le ultime cinque partite. Andando un po’ indietro, nelle sette giornate di gestione tecnica del nuovo coach le vittorie salgono a sei. Dopo la pausa per la disputa della Coppa Italia, che ha incoronato Cantù, i gialloblù proveranno ad allungare la striscia favorevole.

Sabato 22 marzo alle ore 20 saranno di scena sul campo della UEB Gesteco Cividale, che ha appena perso la finale di Coppa e mercoledì ha disputato il recupero, cedendo in casa alla Tezenis Verona. Essendo alla quarta partita in otto giorni, potrebbe affiorare un po’ di stanchezza. La verità è che gli udinesi di Stefano Pillastrini, ex Pms, non paiono avere alcuna intenzione di allentare il ritmo, essendo sesti in classifica e avendo come obiettivo chiaro i playoff.

Capitan Matteo Schina e compagni, che sono tredicesimi e saldamente in zona play-in, dovranno fare i conti con una situazione ambientale certamente ostica come quella del PalaGesteco. In campo le insidie maggiori saranno rappresentate dal playmaker argentino Lucio Redivo, che ha all’attivo 17,4 punti di media a partita. Sul fronte ospite Kevion Taylor nelle ultime cinque gare è a quota 22,4. «Credo che la chiave della gara - spiega l’americano - sarà giocare insieme, difendendo con intensità contro una compagine tosta, che si fa sentire a rimbalzo e che ha molti atleti capaci di essere aggressivi nell’uno contro uno. Se riusciremo a esprimerci con lucidità in attacco e a controllare la lotta a rimbalzo, avremo buone possibilità di continuare questo nostro momento positivo».

Sarà assente Matteo Montano, a causa di un problema alla mano destra, che è monitorato dallo staff medico. Antonio Gallo ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo in settimana ed è disponibile, dopo aver saltato le ultime cinque sfide, per una lesione muscolare al gluteo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.