Cerca

TENNIS

Andrea Vavassori eliminato subito in singolare a Minorca, in doppio è nei quarti con il fratello Matteo

A Marrakech è atteso all'esordio Lorenzo Sonego, che è il n. 2 del seeding

Andrea Vavassori eliminato subito in singolare a Minorca, in doppio è nei quarti con il fratello Matteo

Prematura uscita di scena per Andrea Vavassori a Minorca

Reduce dal Miami Open, dove in doppio con Simone Bolelli è stato eliminato negli ottavi, Andrea Vavassori questa settimana si è messo nuovamente alla prova anche in singolare. Sul circuito Challenger, nel quale a metà febbraio aveva raggiunto la finale a Manama, l’attuale n. 297 del ranking Atp ha esordito nei sedicesimi sulla terra rossa di Minorca e ha perso per 5-7, 6-3, 6-1 contro il qualificato ungherese Zsombor Piros (n. 262), che da junior è stato n. 3 al mondo e si è aggiudicato gli Australian Open in singolare e il Roland Garros in doppio.

Il 29enne torinese già nel primo game ha annullato due break-point e nel secondo non ne ha sfruttati tre. Sul 4-3 è andata meglio, perché ha avuto una sola opportunità e l’ha colta al volo. Poco dopo, però, il 25enne di Budapest ha ristabilito l’equilibrio. Sul 6-5 l’azzurro si è procurato una palla set e l’ha concretizzata. Nel secondo parziale ha prevalso il servizio fino al 3-3, poi il magiaro ha rotto l’equilibrio, strappandolo per due volte. Nella terza frazione Piros ha proseguito la sua efficacia in risposta e con altri due break di fila è salito sul 5-0,  ponendo le premesse per tagliare il traguardo.

Wave alle Baleari è impegnato anche in coppia con il fratello Matteo e negli ottavi ha superato per 6-2, 6-0 gli indiani Vijay Sundar Prashanth e Jeevan Nedunchezhiyan, n. 1 del seeding. Giovedì 3 aprile gli avversari dei quarti saranno i cechi Filip Duda e Jiri Barnat.

Sempre giovedì scenderà in campo al Grand Prix Hassan II di Marrakech Lorenzo Sonego (n. 38). Da testa di serie n. 2, è stato esentato dal primo turno e negli ottavi affronterà il ceco Vit Kopriva (n. 106).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.