l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
05 Aprile 2025 - 10:00
Matias Soulè quando vestiva la maglia della Juventus
La Juve ha un brutto rapporto con gli ex, specialmente durante questa stagione. E’ stata colpita da De Sciglio nella sfida contro l’Empoli, ha ammirato le giocate di Fagioli in maglia viola e di Miretti sotto la Lanterna sponda Genoa, ha subito un assist da Nicolussi Caviglia durante la gara contro il Venezia. E pure Dean Huijsen, in Inghilterra con il Bournemouth, sta brillando a livelli altissimi, provocando non pochi rimpianti dalle parti della Continassa.
E adesso, sulla strada dei bianconeri, c’è ancora un enfant prodige cresciuto sotto la Mole ma che sta trovando la propria dimensione lontano dalla Juve. Lo aveva fatto già l’anno scorso a Frosinone, ora si sta affermando nella Capitale sponda giallorossa: si tratta di Matias Soulè, argentino classe 2003 sacrificato troppo presto dalla società di via Traves. Vero che la cessione è stata perfezionata per circa 30 milioni di euro, ma per gli acquisti che sono stati fatti con il doppio del budget, il ragazzo di Mar de Plata avrebbe fatto comodo a questa Juve. Domani, invece, Soulè sarà di nuovo avversario e proverà a invertire la rotta dei confronti personali con il passato: con il Frosinone ha collezionato tre sconfitte su tre, all’andata di questo campionato con la Roma allo Stadium è finita 0-0.
Alla Continassa, la marcia di avvicinamento alla trasferta nella Capitale sta procedendo senza intoppi, anzi con due “nuovi acquisti” dall’infermeria: Cambiaso e Douglas Luiz sono da considerare recuperati e viaggeranno con alla squadra verso Roma. Tudor si tiene aperti tanti ballottaggi e in tutti i reparti, tranne in una difesa che, orfana di Gatti, sarà composta da Kalulu, Veiga e Kelly. Tra centrocampo e attacco c’è un’abbondanza tale da poter ruotare diversi elementi e tenere tutti sulla corda, con le prime indicazioni che potrebbero arrivare dalla conferenza stampa pre-partita fissata alle 12 della vigilia. La curiosità maggiore è sempre per quel che riguarda la prima punta: Vlahovic parte in vantaggio su Kolo Muani, ma il francese punta a trovare i primi minuti in campo sotto la nuova gestione dopo i 90’ passati in panchina contro il Genoa. Sulla trequarti, invece, sono in netta risalita le quotazioni di Conceicao, con Koopmeiners che è il principale candidato a lasciargli il posto al fianco di Yildiz. A centrocampo, ecco la diga formata da Locatelli e da Thuram, promossi all’esordio con Tudor, e sugli esterni sono in vantaggio Nico Gonzalez e McKennie. Così il tecnico proverà a cercare rivincite contro la Roma e contro Ranieri: il croato ha perso tre volte su cinque contro i giallorossi (compreso il derby della Capitale dell’anno scorso alla guida della Lazio, ndr) ed è uscito sconfitto nell’unico confronto con il collega di Testaccio, un Roma-Udinese 1-0 dell’aprile 2019.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..