Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reale Mutua, dopo aver battuto Cantù i playoff diretti sono diventati possibili

Incredibile la striscia positiva, salita a otto vittorie consecutive e nove nelle dieci gare della gestione tecnica di Paolo Moretti

Reale Mutua, dopo aver battuto Cantù i playoff diretti sono diventati possibili

L'esultanza di capitan Matteo Schina, autore di 17 punti contro Cantù

La vittoria per 85-70 sull’Acqua San Bernardo Cantù rende i numeri ancora più impressionanti, essendo l'ottava consecutiva in serie A2 della Reale Mutua Basket Torino e la nona nelle dieci gare sotto la guida di Paolo Moretti. I gialloblù hanno agganciato Pesaro e Milano a 36 punti e sono a sole due lunghezze dai playoff. Dopo mesi, nel corso dei quali si sono sbandierati i play-in come massimo obiettivo, ora l’ingresso diretto fra le prime otto è diventato possibile, quando mancano tre giornate al termine delle regular season.

Negli otto successi di fila capitan Matteo Schina e compagni hanno battuto Rimini, seconda forza del campionato, Cantù, la terza, Cividale, la quinta, Bologna, la settima, Verona, l’ottava, e Pesaro, la nona. Il tutto senza quasi mai poter contare sul roster al completo, per gli infortuni sparsi qua e là, l’ultimo dei quali ha posto fine anticipatamente alla stagione di Matteo Ghirlanda.

«Sono orgoglioso di questi ragazzi - ha commentato il coach dopo l’ultima impresa - sono stati straordinari e la cornice del pubblico è stata strepitosa, dandoci una mano nel momento cruciale della partita. Non vogliamo perdere lo spirito che abbiamo, il senso di appartenenza, la coesione, l’umiltà e la voglia di lottare e, dunque, di non mollare, questo sarà il risultato più grande. Arriverà la prima sconfitta, ma non sarà un problema, perché questo gruppo è speciale, un grande patrimonio».

Ora la Reale Mutua andrà ad Avellino, che insegue a -2, ospiterà Piacenza, che è ultima, e farà visita a Udine, che potrebbe essere già promossa. Sognare è sempre lecito, ma per i torinesi, a questo punto, è anche doveroso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.