Cerca

PIANETA bianconero

Juventus, non solo Tonali: ecco la lista di Giuntoli per l'estate

Dalla Spagna rilanciano: "Piace Fran Garcia del Real Madrid"

Juventus, non solo Tonali: ecco la lista di Giuntoli per l'estate

Fran Garcia (foto LaPresse) terzino sinistro del Real Madrid

In attesa di capire chi sarà l’allenatore del prossimo anno - il sogno si chiama Antonio Conte ma in corsa restano Gian Piero Gasperini e lo stesso Igor Tudor -, in casa Juventus si pensa anche al calciomercato. Congelati parte dei rinnovi - si continuano a discutere quelli di McKennie e Gatti -, nei giorni scorsi alla Continassa è andato in scena un summit tra Giuntoli e la dirigenza per porre le basi per il prossimo mercato estivo.

L’obiettivo principale dei bianconeri è Sandro Tonali, un nome che in casa Juventus ha cominciato già a circolare nel gennaio scorso, un po’ come era successo a Koopmeiners nel 2024. Per portarlo sotto la Mole, la Juve dovrà convincere il Newcastle e battere anche la forte concorrenza del Milan. Gli inglesi per lasciare andare il centrocampista azzurro, chiedono una cifra che si aggira attorno ai 70 milioni di euro. Giuntoli sarebbe pronto ad offrire il cartellino di Douglas Luiz: nonostante il forte rendimento al di sotto delle aspettative, il brasiliano (Tudor studia come rilanciarlo già a partire dalla partita di domani sera contro il Lecce) gode ancora di tanti estimatori in Premier League. Tra questi c’è anche il Newcastle con cui la Juventus ha aperto un canale con lo sbarco di Kelly sotto la Mole a gennaio. Valutazione del cartellino del ragazzo di Rio una cifra che si aggira attorno ai 40 milioni di euro.

Non solo benzina nel motore, la Juve ha bisogno di tanti gol, per questo il pallino di Giuntoli resta Osimhen, anche se convincere il Napoli (proprietario del cartellino) non sarà facile. Per questo l’ex ds del Napoli mantiene vivi i contatti con il PSG per Kolo Muani e un per strappare un nuovo rinnovo del prestito oneroso magari questa volta fissando l’obbligo di riscatto a determinate condizioni. Con la quasi certa partenza di Vlahovic, la Juve ha bisogno di un altro attaccante e quello del torinese Lucca (nato a Moncalieri) potrebbe rappresentare un’opportunità, anche se sul gigante d’area di rigore dell’Udinese (passato anche nel vivaio del Toro) c’è anche il forte interesse del Milan. In difesa l’obiettivo è quel Pietro Comuzzo della Fiorentina che la Juve ha già cercato a gennaio e guarda caso piace proprio ad Antonio Conte. I rapporti con la Fiorentina dopo Kean e Fagioli sono ottimi.

Intanto dalla Spagna rilanciano, i bianconeri sono sulle tracce di Fran Garcia, terzino sinistro del Real Madrid. Classe 1999, la Juve, sempre secondo quanto riportano in Spagna, sarebbe pronta a sborsare 25 milioni. La nuova Juve è più di un’idea. Ora però bisogna sceglierne il condottiero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.