Cerca

PIANETA bianconero

Juventus-sponsor: tutti i nomi e le cifre in ballo. E il titolo in Borsa...

Secondo SportBusiness, trattativa in corso con Jeep e Visit Detroit: la reazione del club

Una fuga di notizie inaspettata, visto che doveva restare top secret. E in casa Juventus questa fuga di notizie non è piaciuta per nulla. Che la società bianconera - nella persona di Francesco Calvo - stesse cercando uno sponsor, almeno da sfoggiare sul petto negli Stati Uniti in occasione del Mondiale per Club in programma in estate, era risaputo. Da martedì 8 aprile, invece, si sa, come riportato dal sito SportBusiness, sono addirittura i due nomi in ballo per diventare main sponsor per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro: uno dei due partner sarebbe Jeep, che aveva lasciato la Signora al termine della scorsa stagione e che tornerebbe dunque a sorpresa a far bella mostra sulle magliette.

Il marchio fa parte della galassia Stellantis, che vede come primo azionista proprio la holding Exor che controlla anche la Juventus, mentre l’altra sponsorizzazione arriverebbe da un marchio totalmente nuovo, stiamo parlando di Visit Detroit. Si tratta dell’unica organizzazione che promuove la regione metropolitana di Detroit a livello regionale, nazionale e internazionale come destinazione per congressi, incontri d’affari e turismo. Ha come obiettivo quello di sostenere e servire il secondo settore economico più importante della zona. Non si tratta di un ente governativo, né di una fondazione benefica, Visit Detroit è un’organizzazione indipendente.


Dopo i rumors circolati in giornata sul main sponsor il titolo bianconero a Piazza Affari è risalito fino al 4,22% con le azioni che ora valgono 2,8140 euro ciascuna e una capitalizzazione di mercato tornata sopra la soglia del miliardo di euro: 1,07 miliardi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.