Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua contro Avellino, con il mirino puntato sui playoff, capitan Schina: «Avanti così»

I gialloblù sono reduci da otto vittorie consecutive e nove nelle ultime dieci gare

La Reale Mutua contro Avellino, con il mirino puntato sui playoff, capitan Schina: «Avanti così»

Capitan Matteo Schina in azione contro Cantù (foto Mario Sofia)

Da squadra quasi Cenerentola, nel giro di dieci partite sotto la nuova gestione di Paolo Moretti, è diventata l’osservata speciale di tutte le avversarie. Con nove vittorie, otto delle quali consecutive, la Reale Mutua Basket Torino, nei restanti tre incontri della regular season può puntare alla qualificazione diretta ai playoff. Se ci riuscisse centrerebbe un traguardo clamoroso, considerata la situazione di due mesi e mezzo fa.

Il primo ostacolo del trittico sarà domenica 13 aprile, alle ore 17 al Pala Del Mauro, l’Avellino Basket, che insegue i gialloblù a due lunghezze. Gli irpini vengono da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, tre delle quali subite per un punto, che è stato anche lo scarto dell’unico successo. Il miglior marcatore a disposizione di coach Alessandro Crotti è Federico Mussini, con una media di 15,7 punti. All’andata al Pala Gianni Asti è stato lui a fissare l’89-88, con una tripla a 6” dalla sirena. L’altro terminale offensivo più prolifico è la guardia-ala statunitense Jaren Lewis, che è a quota 15,6 e vanta anche 7 rimbalzi. Si disimpegna bene sul doppio fronte pure l’ala-pivot americana Marcellus Earlington (14,5 punti e 6,5 rimbalzi). Sotto i tabelloni il più efficace è il centro Matias Bertolin (8,1).

«Vogliamo continuare a competere, come abbiamo fatto nelle ultime settimane, - spiega il capitano Matteo Schina - e tenere vivo questo nostro ottimo momento. La sfida di Avellino rappresenta sicuramente uno snodo importante in questa parte finale della stagione. Sarà fondamentale il nostro desiderio di disputare una buona gara contro una compagine che gioca bene insieme».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.