Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Marcel Desailly

DELUSO

«Quando posso lo seguo volentieri, anche se devo ammettere che non ho visto tutte le partite del mio Milan in questa stagione. Sono deluso dalla squadra di oggi. Il Milan è un mix di tanti problemi diversi. La stagione è iniziata male da subito, poi c’è stato un momento in cui si poteva sperare in una ripresa, ma in breve tutto l'ambiente si è accorto che questa squadra non avesse abbastanza leadership al suo interno per poter competere».
(Marcel Desailly non si riconosce nei rossoneri di oggi)

GRUPPO

«L'Italia può divertirsi ai prossimi Europei? Ci divertiremo. Perché stiamo bene insieme, perché sono ragazzi seri. Non è che con il gruppo automaticamente si vince, ma è indispensabile per vincere che i ragazzi creino all'interno dello spogliatoio un'atmosfera di un certo tipo. Questi ragazzi, negli ultimi anni, l'hanno creata. L'Europeo è complicato, il livello di competitività si alza, tante squadre saranno agguerrite. Il mondo della pallacanestro sta cambiando: una volta, per le Nazionali favorite era più facile vincere contro squadre di fascia inferiore. Oggi è tutto più equilibrato, quindi complesso per chiunque».
(Il ct azzurro del basket Gianmarco Pozzecco ha obiettivi chiari)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.