Cerca

TENNIS

Si riparte, da oggi Jannik Sinner può riprendere gli allenamenti ufficiali, in vista del ritorno in campo a Roma

Il n. 1 del mondo è allo Sporting Club di Monte-Carlo, affiancato dal suo team al completo

Si riparte, da oggi Jannik Sinner può riprendere gli allenamenti ufficiali, in vista del ritorno in campo a Roma

Jannik Sinner ha già il mirino puntato sul Foro Italico (foto X @janniksin)

L’Operazione Ritorno è iniziata. Da oggi Jannik Sinner può riprendere ad allenarsi nei circoli ufficiali, al termine dello stop che gli è stato imposto dalla Wada, l’Agenzia Mondiale Anti Doping, in seguito alla squalifica di tre mesi per il caso Clostebol. Il 23enne di Sesto Pusteria sarà in campo allo Sporting Club, che fino a ieri ha ospitato gli incontri del Rolex Monte-Carlo Masters, assistito dal suo team al completo.

Come è noto, il suo rientro agonistico avverrà in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, che scatteranno al Foro Italico di Roma mercoledì 7 maggio. L’azzurro, che ha approfittato di questo periodo di pausa per prepararsi intensamente dal punto di vista fisico e per fare anche altro, come andare in bicicletta o sui kart con gli amici, riposarsi e stare con la famiglia, sa già che nella Capitale sarà la testa di serie n. 1.

I più immediati inseguitori non sono, infatti, riusciti ad approfittare della sua assenza per scalzarlo dal primo posto mondiale. Proprio nel Principato lo spagnolo Carlos Alcaraz ha conquistato il suo risultato migliore della stagione, aggiudicandosi il Masters 1000, in rimonta in finale su Lorenzo Musetti, che si gode il best ranking al n. 11. Ha scavalcato al n. 2 il tedesco Alexander Zverev, eliminato subito da Matteo Berrettini, salendo a 7.720 punti e rimanendo, comunque, a debita distanza da Sinner, che è attestato a quota 9.930.

Carlitos è invece passato al comando della Race to Turin, la classifica che definirà gli otto protagonisti delle Nitto ATP Finals, in programma dal 9 al 16 novembre alla Inalpi Arena. Ha 2.410 punti, contro i 2.000 di Jannik.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.