Cerca

Sportegolando

IDOLO

«Se fossi un bambino, Mathieu sarebbe sicuramente il mio idolo. Non ho mai pedalato mettendo così tanta potenza prima. Ma dopo questa esperienza tornerò con ancora più ambizione, per vincere. Mi sono innamorato di questa gara sette anni fa e la cosa non è cambiata, anzi. È stato fantastico correre qui, anche se è stata una delle gare più difficili che abbia mai fatto. Ho spinto al massimo solo in poche gare, ma mai come in questa. Poi c’è lo stress che aumenta prima di ogni sezione di pavé. Torneremo l’anno prossimo ancora più motivati e con l’intento di lottare per la vittoria»
Secondo alla Parigi-Roubaix, Tadej Pogacar omaggia Van der Poel

PIOGGIA

«Molto felice, mi sono tanto divertita soprattutto nella parte finale. C’erano varie possibilità, poi il mio papà e coach Giuliano mi ha detto al settimo chilometro: “devi andare adesso”... Non ho pensato che mancassero tre chilometri, ma è stata la giusta tattica e gli ultimi due mi sono piaciuti, con saliscendi, dove ci voleva anche la freschezza per tagliare le curve. In gara faceva un po’ freddo, c’era comunque molto vento, ma la pioggia ha dato più fastidio in riscaldamento e alla fine le condizioni erano quelle giuste per correre»
Nadia Battocletti aggiunge il titolo europeo sui 10 km alla sua ricca collezione

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.