Cerca

BASKET DONNE

Per Moncalieri e Torino è tempo di playout di A2, si parte in casa per incanalare le serie

Le avversarie saranno Vigarano per le lunette di Paolo Terzolo e Ancona per le linci di Mario Corrado

Per Moncalieri e Torino è tempo di playout di A2, si parte in casa per incanalare le serie

La lince Milica Popovic in palleggio

La Tecnoengineering Moncalieri e il Basket Torino Femminile hanno chiuso all’undicesimo e al dodicesimo posto la regular season nel girone A di serie A2 e, dunque, dovranno cercare la salvezza attraverso i playout. Sabato 19 aprile giocheranno gara-1 del primo turno in casa. Alle ore 18 la squadra guidata da Mario Corrado ospiterà allo Sport Club di Venaria Reale il Basket Girls Ancona.

«L’ultima partita - spiega il coach - era ininfluente e averla comunque vinta è stata una bella iniezione di fiducia. Contro Ancona mi aspetto una sfida estremamente difficile. I playout sono un mondo a parte e tutto ciò che è accaduto prima non conta nulla. Le marchigiane hanno ingaggiato due mesi fa la guardia serba Marinkovic e a inizio aprile la play-guardia polacca Kulinska, che insieme viaggiano alla media di 40 punti a match. Limitarle sarà l’imperativo per riuscire a imporci. In attacco abbiamo le qualità per fare la nostra parte e siamo abituati ad affrontare compagini che in difesa sono aggressive come Ancona».

Le ragazze allenate da Paolo Terzolo riceveranno alle 20,30 al PalaEinaudi Vigarano. «Nell’ultimo periodo - afferma il tecnico - ha aggiunto al roster atlete che gli hanno consentito di competere punto a punto con team di prima fascia. Noi recentemente abbiamo avuto un rendimento altalenante. Siamo stati capaci di ottime prestazioni, come l’ultima contro Broni, arrivata a distanza di 7 giorni dalla brutta sconfitta di Salerno. Proveremo ad approfittare del fattore campo e affronteremo la partita con intensità, certi di avere un vantaggio fisico nel pitturato e di dover fare attenzione a Vargas in difesa con le esterne».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.