l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
19 Aprile 2025 - 15:49
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli
Non è ancora tempo di bilanci in casa Toro, almeno a sentire Paolo Vanoli. "Li facciamo a fine campionato, anche perché non sarei coerente con ciò che continuo a ripetere - la risposta del tecnico a chi gli chiede di dare un giudizio sul cammino della sua squadra - e quindi pensiamo sempre a dare il massimo ad ogni partita: vogliamo ritrovare la vittoria che ci è mancata nelle ultime due gare, siamo focalizzati solo questo". A Pasquetta arriva l’Udinese, in palio c’è il decimo posto e i granata vogliono fare il loro regalo ai tifosi.
Vanoli, come sta la squadra?
"E' stata una settimana lunga, abbiamo recuperato le energie. Non ci sarà Lazaro, ma speriamo di essere vicini al rientro, e valuteremo Vlasic: ci proveremo fino alla fine, ha questo edema e vediamo se riusciamo a portarlo con noi. E poi Ilic ha subito un pestone, ma non dovrebbero esserci problemi".
Quali sono le opzioni per la trequarti?
"Sto pensando a diverse soluzioni. A Como ho giocato con due punte perché volevo avere più impatto offensivo, anche per dare un messaggio alla squadra. Potevamo fare qualcosa di meglio, ma fare risultato non vuol dire mettere una punta in più".
Cosa teme dell’Udinese?
"Vengono da quattro risultati non positivi, avranno grande rabbia e dobbiamo fare attenzione. Runjaic ha fatto un ottimo lavoro e hanno aggiunto diversi talenti, è una squadra che negli ultimi anni si è salvata alla fine mentre ora è in una posizione di metà classifica. Dovremo stare molto attenti alle palle inattive".
Giocare a Pasquetta sarà una novità nel calcio italiano
"Ho vissuto in Inghilterra: per loro Pasquetta, Natale o l'ultimo dell'anno è una gioia venire allo stadio, perché per loro “festività” vuol dire andare al campo con la squadra. In Italia c'è meno questa cultura, c’è più quella di stare a tavola con i familiari. E' semplicemente una questione di mentalità".
Nelle scorse ore è arrivato il rinnovo di Zapata
"E' un bel gesto della nostra società, fa capire anche la voglia di Duvan di fare qualcosa di importante con il Toro. Ora lo aspettiamo con serenità e tranquillità: ha avuto un brutto incidente, ma ci darà ancora grandi soddisfazioni. La speranza è che sia con noi in ritiro, ma darsi una prospettiva sarebbe come giocare al lotto…In ogni caso è bello vedere lui e Schuurs al campo, ci permette anche di vedere da vicino i loro miglioramenti".
Sarà lui a leggere i nomi del Grande Torino il 4 maggio a Superga?
"E’ il capitano…".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..