Cerca

BASKET DONNE DI SERIE A2

Moncalieri e Torino in campo in trasferta in gara-2 del primo turno dei playout

Le lunette di Paolo Terzolo all'andata hanno battuto Vigarano e le linci di Mario Corrado hanno ceduto ad Ancona

Moncalieri e Torino in campo in trasferta in gara-2 del primo turno dei playout

Loredana Ngamene all'andata è stata la migliore realizzatrice moncalierese, assieme a Ludovica Sammartino, con 13 punti

Confermare l’esito di gara-1 e salvarsi in un caso e ribaltarlo e andare alla “bella” casalinga nell’altro. Sono gli obiettivi di Tecnoengineering Moncalieri e Basket Torino Femminile, i cui verdetti del match di andata del primo turno dei playout di serie A2 sono stati opposti.

Al PalaEinaudi la squadra guidata da Paolo Terzolo ha battuto per 65-63 la Pallacanestro Vigarano, alla quale farà visita mercoledì 23 aprile alle ore 19. Il finale è stato thrilling e le lunette sono riuscite ad arginare la grande rimonta delle ferraresi. «Sarà una partita difficile - afferma il coach - Vigarano si è dimostrato un avversario molto tosto, in gara-1 abbiamo provato a limitare il loro terminale offensivo principale Vargas, ma per lunghi tratti sono stati bravi a trovare altre protagoniste, che ci hanno punito. Dovremmo sfruttare le nostre capacità di colpire nel pitturato e difendere in cinque per 40 minuti. Dalla panchina sono certo che troveremo sempre risorse importanti, come è avvenuto all’andata con Gesuele».

Le ragazze allenate da Mario Corrado alla Palestra Sport Club di Venaria Reale, hanno invece ceduto per 63-47 al Basket Girls Ancona. Sono state staccate nel primo quarto, hanno recuperato nel secondo e nel terzo e nell’ultimo hanno subìto il riallungo delle marchigiane. Mercoledì 23 alle 20 le linci giocheranno al Palascherma di Ancona. «In poco più di quattro minuti - ricorda il tecnico - siamo andati sotto per 13-0, con tre triple della scatenata serba Marinkovic, che hanno fatto la differenza. Con fatica siamo rientrati e c’è stato equilibrio fino a metà dei 10’ conclusivi. Sul 49-44, anche per colpa della stanchezza, abbiamo forzato dei tiri, per provare a completare l’aggancio e loro se ne sono andate definitivamente. Ad Ancona saranno fondamentali l’approccio e la marcatura su Marinkovic. Dovremo assolutamente ridurre il suo impatto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.