Cerca

calcio - serie a

Juve, così no! Il Parma manda ko (il primo) Tudor, ora la Champions si complica

Il gol di Pellegrino nel primo tempo regala la vittoria ai Ducali

Juve, così no! Il Parma manda ko (il primo) Tudor, ora la Champions si complica

Il gol vittoria di Pellegrino (foto LaPresse)

La Juve di Tudor fa più di un passo indietro e strizza l’occhio alla squadra vista fino a qualche settimana fa, quella guidata da Thiago Motta per intenderci: spenta, senz’anima, poco intensa. E soprattutto inconcludente. Così al Tardini di Parma è arrivata la prima sconfitta dell’era Tudor (1-0; gol di Pellegrino). E la zona Champions si allontana. Ma riavvolgiamo il nastro: Tudor non porta a Parma Koopmeiners, ancora alle prese con un fastidio fisico, e relega Yildiz in panchina. Per la prima volta l’allenatore croato prova a schierare la coppia Vlahovic-Kolo Muani dal primo minuto: alle loro spalle agisce Nico Gongalez.

La Juve prova subito a pungere dopo pochi secondi con Locatelli, ma la sua sciabolata da fuori lambisce il palo. Per il resto, la Juve non è la stessa vista nei primi tempi dell’era Tudor, contro Genoa, Roma e Lecce. Poco possesso palla e tanto attendismo nella propria metà campo. I due là davanti non si cercano e non si trovano. Locatelli prova a invano ad illuminare. Il Parma imbriglia bene la mediana della squadra di Tudor lasciandole poco l’iniziativa. I Ducali, invece, salgono, prendono campo con il passare dei minuti e nel finale del primo tempo trovano il gol del vantaggio (e vittoria): cross di Valeri, testa di Pellegrino che sovrasta Kelly e sorprende Di Gregorio. Nella ripresa Tudor prova a dare la scossa con i cambi. Con Yildiz e Conceicao la Juve fa di più ma su Suzuki, Leoni e Co. alzano il muro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.