Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

Fra L84 e Napoli è sfida da sogno, con vista sui playoff, coach Paniccia: «Sempre in campo per vincere»

I verdeneri sono quinti e i partenopei terzi, con otto punti in più

Fra L84 e Napoli è sfida da sogno, con vista sui playoff, coach Paniccia: «Sempre in campo per vincere»

L'abbraccio fra Braga, Murilo e Rescia, tre dei protagoniste della stagione di vertice della L84 (foto Bobone Photography)

Dopo due weekend di pausa, la serie A riparte per l’ultimo sprint della regular season. Mancano cinque giornate al termine ed esprimeranno tutti i verdetti al vertice e al fondo della classifica. La L84 è comodamente in zona playoff, ma punta a migliorare il quinto posto che occupa attualmente con 45 punti, per poi giocarsi al meglio le sue chance nella fase più importante della stagione. La Roma 1927 ha tre lunghezze in più ed è la prima indiziata nel mirino.

A quota 53 c’è il Napoli, che è terzo e sarà l’avversario di venerdì 25 aprile alle ore 20,30 nella Palestra Maggiore di Leinì, con la diretta su Sky Sport. La squadra guidata da Alfredo Paniccia è reduce da due vittorie. Ha dominato davanti al suo pubblico per 8-4 il Vitulano Drugstore Manfredonia e in casa dell’Active Network ha fronteggiato dopo tre minuti l’espulsione di capitan Josiko e ha rimontato per tre volte un gol di svantaggio, imponendosi per 4-3.

Il Napoli, che gli appassionati ricordano giustiziere della L84 in una tesissima semifinale degli ultimi playoff scudetto, viene dai successi per 5-4 in trasferta sulla Sandro Abate Avellino e per 2-1 a domicilio sulla Roma. All’andata al PalaJacazzi di Aversa i verdeneri non hanno sfruttato i sigilli di Rescia e Schiochet, con cui avevano terminato in fuga il primo tempo, e nella ripresa sono stati raggiunti da due segnature di Bolo.

«Veniamo da due settimane di lavoro intenso - spiega coach Paniccia - nelle quali i ragazzi si sono impegnati al massimo. Purtroppo ci trasciniamo diversi infortunati, che potrebbero sommarsi alla squalifica di Josiko. Spero che qualcuno recuperi. Affrontiamo una delle pretendenti al titolo, che vanta una forza in attacco eccezionale con Guillermao e Borruto. Servirà una grande prova corale, ma saremo in casa e andiamo sempre in campo per provare a vincere».

Insomma, ci sarà da divertirsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.