l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
25 Aprile 2025 - 21:00
Il difensore cileno Maripan (foto LaPresse)
Dal rosso rimediato per un brutto fallo contro il Milan ne è passata acqua sotto i ponti, visto che il difensore cileno Maripan ha incassato solo due cartellini gialli, pochissimi rispetto ai minuti giocati: "Penso di aver capito che l’aggressività non fosse sinonimo di colpire il rivale - ha detto l'ex difensore centrale del Monaco ai microfoni di Sky Sport -. Un difensore deve essere aggressivo, ma senza necessariamente andare contro l’avversario. È un dato che non conoscevo, mi fa molto felice”.
"Penso che l'anno prossimo il Toro potrà lottare per l'Europa - ha continuato -: ci sono giocatori esperti e giovani dal grande potenziale, sarà una stagione decisamente migliore". Il difensore, intanto, guarda con ottimismo al futuro. Ora, però, ci sono ancora cinque giornate di questo campionato a partire da domenica sera, dalla sfida dello stadio "Maradona" contro il Napoli: "Pensiamo a una partita per volta, sono gare che valgono molto per noi - ha continuato il cileno ai microfoni di Sky - e vogliamo solo vincere: è la cosa che conta di più". Sulla strada dei granata ci saranno Napoli e Inter, le due contendenti al titolo: "Non credo che lo scudetto passerà solo dalle loro partite contro di noi - ha aggiunto Maripan - e sarà bello confrontarsi con due squadre così forti: vogliamo provarci, pensiamo solo a noi stessi e a chiudere la stagione nel migliore dei modi".
Di fronte ci sarà un attacco molto forte, formato da Lukaku, Politano, Raspadori. A Maripan toccherà marcare l'attaccante belga. "Sì, Lukaku è un giocatore con caratteristiche importanti - ha aggiunto Maripan -, ha giocato una grande stagione finora. È un grande attaccante. Sarà un bellissimo duello: fisico certo, ma anche mentale".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..