Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua fa visita alla già promossa Udine nella giornata del "tutto può accadere"

I gialloblù potrebbero accedere ai playoff, ma anche essere costretti al primo turno dei play-in

La Reale Mutua fa visita alla già promossa Udine nella giornata del "tutto può accadere"

Giovanni Severini nell'ultima gara vinta contro Piacenza ha segnato 15 punti (foto Mario Sofia)

La regular season di serie A2 si conclude con una giornata che ha ancora in serbo molti verdetti. La Reale Mutua Basket Torino farà visita domenica 27 aprile alle ore 18,30 alla APU Old Wild West Udine, che ha già conquistato la promozione diretta in A. La sorte della squadra allenata da Paolo Moretti è, invece, ancora in bilico. Al momento è ottava, a pari merito con Milano e Bologna, e sarebbe qualificata al secondo turno dei play-in. Sulla base di ciò che accadrà, potrebbe accedere ai playoff, ma anche essere costretta a disputare il primo turno dei play-in con il fattore campo a sfavore.

Insomma i gialloblù saranno chiamati a vincere al PalaCarnera e poi vedere cosa sarà avvenuto altrove. I padroni di casa degli ex Mirza Alibegovic e Simone Pepe e di Davide Bruttini, sotto la Mole in maglia Pms, sono pronti alla festa per il salto di categoria, prima, però, sul parquet, daranno il massimo per terminare in bellezza.

 «Andiamo a giocare - afferma la guardia Giovanni Severini - in casa della compagine che ha dimostrato di essere la migliore del campionato. Ci terrà a chiudere bene una stagione trionfale davanti ai suoi tifosi. Noi dovremo essere bravi a fare la nostra partita, con solidità e concentrazione, sfruttando quelli che sono stati i nostri punti di forza nel corso dell’anno, ossia la difesa e la condivisione della palla».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.