Cerca

MOTOMONDIALE

MotoGp, per Bagnaia ancora una Sprint in salita: "Mi aspettavo di più da lui..."

A Jerez ancora un terzo posto per il campione di Chivasso

MotoGp, per Bagnaia ancora una Sprint in salita: "Mi aspettavo di più da lui..."

Pecco Bagnaia in sella alla sua Ducati (foto LaPresse)

Terzo nelle Qualifiche, terzo anche nella Sprint di Jerez e 3 secondi di distacco da Marc Marquez in 12 giri. A modo suo Pecco Bagnaia ha fatto un sabato perfetto ma non era certo quello che si aspettavano lui e il suo team. In mattinata è stato battuto fa Fabio Quartararo, che ha riportato la Yamaha in pole a distanza di 1.134 giorni dall’ultima volta oltre tre anni fa, e da Marc Marquez. Poi nella gara breve, quando al secondo giro il francese si è steso senza conseguenze fisiche, strada spianata per il trionfo di Marquez che ancora una volta ha preceduto il fratello Alex, con Pecco solo terzo. Stesse posizioni nella classifica del mondiale, visto che ora inseguono il madrileno a -20 e -31 punti.

«Purtroppo è stata la solita Sprint in cui faccio fatica. Per questo lunedì nei test proveremo qualche soluzione perché fin qui faccio fatica a stare vicino agli altri e a mettermi in condizione di superare. Quando mi avvicino a quelli davanti, la gomma anteriore mi dà subito problemi. Ho lasciato un po’ di spazio ad Alex in partenza, ma appena mi avvicinavo rischiavo troppo. È un grosso limite, devo capire dove fare questo passo. La domenica mi viene tutto facile, il sabato no. In gara faremo un passo avanti, sarà sicuramente molto veloce e dovremo gestirla bene».

Ma Gigi Dall’Igna, dg della Ducati, non l’ha presa bene: «Onestamente mi aspettavo un po’ di più da lui però il terzo posto è comunque un risultato importante. Nelle Sprint ha sempre qualche difficoltà su cui chiaramente dovremo lavorare per risolvere». Il via domenica 27 aprile alle 14 mentre dalle 12:20 ci sarà la Moto2 con Celestino Vietti Ramus dodicesimo al via.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.