Cerca

TENNIS

Disco rosso immediato a Madrid per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, contro i britannici Joe Salisbury e Neal Skupski

In singolare Lorenzo Musetti ha battuto Stefano Tsitsipas e Matteo Berrettini si è ritirato contro l'inglese Jack Draper

Disco rosso immediato a Madrid per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, contro i britannici Joe Salisbury e Neal Skupski

Andrea Vavassori e Simone Bolelli non riescono a ritrovare lo smalto d'inizio anno (foto Facebook Australian Open)

Il momento nero di Simone Bolelli e Andrea Vavassori è continuato anche al Mutua Madrid Open. Gli azzurri, che avevano iniziato la stagione in modo trionfale, con i successi ad Adelaide e a Rotterdam, intervallati dalla finale agli Australian Open, sono stati eliminati per la quarta volta al primo turno, dopo il Qatar, Indian Wells e Monte-Carlo. In realtà non erano stati molto fortunati nel sorteggio, se è vero che a batterli nei sedicesimi per 6-2, 4-6, 10-8 sono stati i britannici Joe Salisbury e Neal Skupski, due grandi specialisti che sono stati n. 1 del mondo con altri compagni.

Le teste di serie n. 4 nel primo set hanno concesso il break nel terzo game e in risposta hanno sofferto, non riuscendo mai a procurarsi un’opportunità per riequilibrare la situazione. Nel secondo parziale ha dominato il servizio fino al 5-4, poi il 39enne bolognese di Budrio e il 29enne torinese lo hanno strappato, rinviando la decisione al super tiebreak, nel quale sono anche stati in vantaggio per 6-3 e 7-5. Sono però stati sorpassati sull’8-7 e dall’8-8 Salisbury e Skupski sono andati fino in fondo.

L’anno scorso alla Caja Magica Bole e Wave erano arrivati nei quarti e dunque perderanno ulteriori punti in classifica. Ora, sempre sulla terra rossa li attendono gli Internazionali BNL d’Italia, dove dovranno difendere la semifinale, e il Roland Garros, dove nel 2024 sono stati finalisti, e bisognerà cercare d’invertire la tendenza. 

Nel singolare Lorenzo Musetti ha prevalso per 7-5, 7-6 sul greco Stefanos Tsitsipas, approdando agli ottavi e alimentando le speranze di entrare per la prima volta in Top 10Matteo Berrettini si è ritirato, dopo aver perso il primo set per 7-6 a opera dell’inglese Jack Draper. Il 29enne romano già nel primo match vinto sullo statunitense Marcos Giron aveva avuto problemi fisici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.