l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
30 Aprile 2025 - 22:04
Tudore studia come sostituire Yildiz
Dal quartier generale della Continassa, l’incognita per Igor Tudor è legata più che altro a chi prenderà il posto dello squalificato per due turni Kenan Yildiz. Alla Juventus, ancora una volta, verrà a mancare proprio la fantasia del turco, come era già accaduto nel primo tempo del “Tardini”, contro il Parma di Chivu, guarda caso la partita in cui la squadra dell’allenatore croato ha incassato la prima e unica sconfitta della nuova era. Per questo Tudor, in previsione della trasferta in programma il prossimo 4 maggio a Bologna, non ha nessuna intenzione di lasciare nulla al caso, vuole curare tutti i minimi dettagli.
Come se non bastasse la Juventus targata Tudor sotto la gestione dell’ex allenatore di Lazio e Udinese non è ancora riuscita a trovare un successo lontano dal fortino dell’Allianz Stadium, dove al contrario ha vinto tre partite su tre. Ricapitolando: a Roma è finita in parità contro i giallorossi di Ranieri; a Parma, invece, un colpo di testa dell’argentino Pellegrino ha costretto i bianconeri al ko. Ora due trasferte delicate di seguito, il 4 e il 10 maggio, rispettivamente contro Bologna e Lazio.
Verosimilmente, Tudor si affiderà ai tre più in palla in questo momento, ovvero a Nico Gonzalez, Kolo Muani e Kephrem Thuram: in particolar modo il figlio d’arte, con le sue scorribande e con i suoi inserimenti palla al piede (suo l’assist al bacio in favore del connazionale Kolo Muani), potrebbe cambiare posizione e avanzare di qualche metro per ricoprire a tutti gli effetti il ruolo di vice-Yildiz. Se Motta lo vedeva poco, il figlio d’arte per Tudor è pedina fondamentale.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..