Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Fabio Capello

RIPOSO

«Il segreto per arrivare in fondo in due competizioni? La tenuta mentale. In quegli anni non esisteva il turnover, le rose erano più corte e non c’era la possibilità di fare cinque sostituzioni come oggi. Quindi non è che il mio Milan avesse più energia, semmai aveva dei campioni con la giusta mentalità. Giocatori, umili, nonostante le tante vittorie, che non si accontentavano e affrontavano ogni partita come fosse una finale».
(Fabio Capello sa come si fa triplete)

DISASTRO

«Da quando ho iniziato a guardare le gare e non a parteciparvi, le cose sono cambiate molto. Perché quando le fai, hai paura di non farle bene, di sbagliare, di cadere, di infortunarti, ma anche di buttare via la gara. Invece, guardare le gare dall’esterno è un disastro. Sono sempre teso, anche perché ho mio fratello che corre, gli altri piloti dell’Academy che sono miei amici, quindi soffro. Ma ammetto che l’adrenalina e il sapore della MotoGP non hanno eguali».
(Valentino Rossi rimpiange i tempi della pista)

TESTA DURA

«Quando Pantani è passato pro’ è venuto in camera con me, abbiamo corso insieme quattro anni, parlato tanto».
(In carriera Claudio Chiappucci ha corso ad altri campioni)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.