Cerca

PALLA A SPICCHI

Il Basket Torino Femminile a Vigarano, per chiudere i conti e conquistare la salvezza

Le linci, nell'andata casalinga del secondo turno dei playout, si sono imposte per 65-57

Il Basket Torino Femminile a Vigarano, per chiudere i conti e conquistare la salvezza

La playmaker Elisabetta Azzi in azione in gara-1

I playout di Serie A2 sono in pieno svolgimento e il Basket Torino Femminile nel secondo turno è partito bene, battendo in gara-1, alla Palestra Sport Club di Venaria Reale, per 65-57 la Pallacanestro Vigarano. Mercoledì 7 maggio alle ore 19 la squadra guidata dal neo arrivato Roberto Richini farà visita alle ferraresi per chiudere i conti e conquistare la salvezza.

«Dopo un inizio all’inseguimento - commenta il direttore sportivo Mario Corrado - le abbiamo riprese e da quando siamo passati a condurre siamo rimasti in testa fino alla fine. Complessivamente abbiamo difeso bene e in attacco siamo stati più precisi del solito in queste ultime settimane. Loro hanno avuto Reani sopra le righe, capace di segnare 26 punti, mentre siamo riusciti a limitare molto bene a soli 10 punti in due la polacca Zietara e la portoghese Vargas».

La sfida di ritorno si annuncia complicata. «Sul loro campo - afferma il ds - è sempre difficile e poi Vigarano giocherà alla morte, essendo all’ultima spiaggia. Si tratterà di capire se la partita da “dentro o fuori” le galvanizzerà o le condizionerà psicologicamente. Noi saremo mentalmente più liberi, avendo il paracadute dell’eventuale “bella” casalinga. Intendiamoci, non faremo ragionamenti e punteremo senza mezzi termini alla vittoria. A mio parere abbiamo le qualità per farcela. Abbiamo una maggiore profondità di organico e fisicamente siamo più strutturati. Loro hanno delle ottime individualità e sarà improbabile che le due straniere ripetano le prestazioni deludenti dell’andata. Al contrario Reani potrebbe non essere così performante. Vedremo cosa accadrà, ma sono fiducioso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.