Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, a Lecce con i baby? Vanoli: "Se giocano, è perché se lo meritano..."

Tentazione Perciun dal primo minuto, sarebbe il suo debutto. Quelle retrocessioni al Via del Mare nel 1989 e nel 2000...

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli (foto LaPresse)

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli (foto LaPresse)

Nel Toro di Lecce può esserci il debutto da titolare di Perciun. "Tutti i giocatori della rosa devono essere pronti a scendere in campo, io non guardo la carta d’identità - ha annunciato Paolo Vanoli a proposito del classe 2006 - e voglio chiarirlo una volta per tutte: non faccio giocare un giovane per dare motivazioni alla squadra o perché siamo a fine stagione, ma se un ragazzo gioca è perché è bravo e può dare una mano". Mancherà Coco, "Speriamo di recuperarlo per l’ultima contro la Roma" spiega il tecnico sul difensore operato a una mano a causa di una frattura, e il suo Toro vuole provare a rilanciarsi, anche se ormai la classifica è delineata: "Non vinciamo da tre partite e vogliamo tornare da Lecce con dei punti: il decimo posto non vale nulla, ma vogliamo provare a raggiungerlo anche per allenare la mentalità".

Poi c’è un tabù Via del Mare, un campo che rievoca le retrocessioni dei granata nel 1989 e nel 2000: "Sappiamo che storicamente è uno stadio ostico per noi, ho cercato di trasferire questi valori e questi ricordi ai miei ragazzi" l’aria che si respira nello spogliatoio, con i tifosi che si augurano di “vendicare” sportivamente spingendo i salentini dell’ex Giampaolo verso la serie B. In settimana il Bologna ha vinto la Coppa Italia: "Ci sono squadre che hanno grandi disponibilità economiche e altre che lavorano con le idee, il nostro obiettivo è proprio questo" la risposta di Vanoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.