Cerca

BASKET DONNE

Basket Torino Femminile, contro Civitanova parte l'ultimo turno per rimanere in serie A2

Le ragazze di Roberto Ricchini avranno gara-1 e l'eventuale "bella a Venaria Reale

Basket Torino Femminile, contro Civitanova parte l'ultimo turno per rimanere in serie A2

Si avvicina la resa dei conti per il Basket Torino Femminile

Nella lunga stagione di serie A2 è alle porte il terzo turno dei playout, che designerà la terza e ultima retrocessa in B. Il Basket Torino Femminile affronterà il Bagalier Fe.Ba. Civitanova Marche e mercoledì 21 maggio, con la palla a due alle ore 19,30, ospiterà la prima sfida allo Sport Club di Venaria Reale.

La doppia sconfitta subita contro il Basket Girls Ancona nel primo turno ha costretto le linci a proseguire il loro percorso verso la salvezza. Intanto, però, prima del ritorno contro le marchigiane Mario Corrado, attuale direttore sportivo, aveva chiamato nello staff tecnico Roberto Ricchini, il cui arrivo ha dato ordine al gioco e rafforzato la consapevolezza delle atlete. Il risultato più immediato è stato il doppio successo sulla Pallacanestro Vigarano, per 65-57 in casa e 60-57 in trasferta.

Ora bisognerà ripetersi e le torinesi hanno le carte in regola per riuscirci. Saranno di fronte le due squadre che hanno terminato al dodicesimo posto i gironi A e B, però le ragazze del presidente Dino Violante hanno conquistato 18 punti, contro i 10 delle avversarie, e avranno il fattore campo a favore.

La partita di ritorno sarà domenica 25 alle 19 a Civitanova e l’eventuale “bellagiovedì 29 alle 19,30 a Venaria Reale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.