Cerca

PIANETA bianconero

Juventus-Conte, come finirà? Ecco come Giuntoli proverà a convincerlo...

Fondamentale l'approdo in Champions, poi due/tre innesti di qualità per alzare il livello

Juventus-Conte, come finirà? Ecco come Giuntoli proverà a convincerlo...

Antonio Conte alla festa bianconera del Pala Alpitour per il centenario della proprietà della famiglia Agnelli

Molto, se non tutto, dipenderà dal risultato di domenica sera allo stadio “Penzo” contro il Venezia. La Juve deve vincere per accedere alla prossima Champions League e assicurarsi così almeno 60 milioni di euro. Dopo un anno anomalo, come lo ha definito Alessandro Del Piero, la Juve deve spiccare il volo. Per farlo, Radiomercato riporta voci sempre più insistenti di un ritorno in sella di Antonio Conte. «Vogliamo arrivare in Champions e il prossimo anno con due o tre acquisti mirati - ha detto Giuntoli lunedì sera a Portofino -, più il rientro degli infortunati vogliamo fare una squadra competitiva».

La strategia, in questo senso, della dirigenza bianconera è molto chiara. Giuntoli ha già in mente dove andare a rinforzare e con chi la formazione bianconera. Il primo degli obiettivi si chiama Sandro Tonali: l’ex Milan è finito da mesi nel mirino della Vecchia Signora. I rapporti con il Newcastle - società detentrice del cartellino dell’ex Milan - sono ottimi dopo il passaggio di Kelly a titolo definitivo alla corte della Signora. In più Giuntoli è pronto a mettere sul piatto una pedina di valore come Douglas Luiz: il brasiliano è ancora molto apprezzato in Premier League, nonostante la stagione a dir poco opaca che sta andando in soffitta.

Per l’attacco, invece, l’obiettivo dichiarato è quello di arrivare al nigeriano Osimhen: proprio a tal proposito Giuntoli sarebbe pronto ad aprire una trattativa con il presidente De Laurentiis e poter mettere così a segno il doppio colpo Osimhen-Conte, coppia che proprio sotto il Vesuvio si è solo sfiorata. Giuntoli, come da lui stesso dichiarato, spera di riavere al top sia Bremer che Koopmeiners. Nel caso in cui non dovesse andare un porto Osimhen, l’alternativa porta al canadese David, calciatore che Giuntoli conosce bene fin dai tempi del Napoli, pronto a svincolarsi a parametro zero. Prima però servirà far bottino pieno in Laguna. Vincere con il Venezia per sessanta milioni di buoni motivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.