Cerca

TENNIS

Simone Bolelli e Andrea Vavassori esultano ad Amburgo, è loro il sesto titolo in coppia

Il 39enne bolognese di Budrio e il 30enne torinese sono pronti per il Roland Garros

Simone Bolelli e Andrea Vavassori esultano ad Amburgo, è loro il sesto titolo in coppia

Simone Bolelli e Andrea Vavassori si sono ritrovati in terra tedesca (foto LaPresse)

Si è conclusa in gloria la settimana di Simone Bolelli e Andrea Vavassori all’Atp 500 di Amburgo. Alla loro undicesima finale, hanno battuto per 6-4, 6-0 l’argentino Andres Molteni e il brasiliano Fernando Romboli, conquistando il terzo titolo dell’anno, dopo quelli di Adelaide e Rotterdam. Nel 2024 si erano imposti a Buenos Aires, Halle e Pechino. Nel primo parziale il servizio ha dominato per lunghi tratti, con gli azzurri che hanno ottenuto i primi 17 punti in battuta. Il momento decisivo è stato sul 5-4, con Wave e Bole che in risposta si sono portati sul 15-40 e al secondo set-point hanno chiuso i conti. La seconda frazione non ha, invece, avuto storia e il duo italiano ha spinto deciso verso il traguardo. Bolelli e Vavassori tornano al quarto posto nella Race di doppio e arrivano lanciati al Roland Garros, dove nel 2024 hanno raggiunto la finale.

«Le ultime settimane - commenta Andrea - non sono state semplici, ma io e Simo ci vogliamo bene. Grazie a tutto il mio team e alla mia famiglia a casa. Avere in squadra un ex Top 10 come Pim Pim (soprannome di Joachim Johansson, ndr) è incredibile, la sua energia è fantastica. Abbiamo vinto a Halle e qui, amiamo la Germania».

Domenica 25 maggio scatterà lo Slam parigino e scenderanno in campo sul Philippe-Chatrier come terzo match a partire dalle 12 Lorenzo Musetti, contro il tedesco Yannick Hanfmann, e come quarto Lorenzo Sonego, opposto allo statunitense Ben Shelton. Sul Suzanne-Lenglen sarà impegnata Jasmine Paolini, che affronterà la cinese Yuan Yue.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.