Cerca

FORMULA 1

Montmelò, McLaren scatenata anche con le ali nuove

McLaren in fuga e Ferrari in rimonta: un venerdì di sorprese al GP di Arabia Saudita

Charles Leclerc insegue (foto LaPresse)

Ali vecchi o ali nuove, fa poca differenza. Perché almeno nella prima giornata di Libere al Montmelò a comandare sono sempre le McLaren. Dopo il miglior tempo di Lando Norris nella prima sessione, è tocca a Oscar Piastri fare meglio di tutti nel secondo turno con un vantaggio di 206 millesimi su George Russell. Terzo e quarto tempo a pari merito per Max Verstappen e Lando Norris, entrambi a 310 millesimi dalla vetta. La migliore delle Ferrari è quella di Charles Leclerc quinto a mezzo secondo. Solo undicesimo Lewis Hamilton.

Perde intanto intensità l'indiscrezione lanciata dalla “Bild” nei giorni scorsi, quando aveva raccontato che la Ferrari avrebbe seguito, senza successo, la pista che portava a Christian Horner che sostituto di Fred Vasseur. Lo stesso team principal della Red Bull, sempre al quotidiano tedesco, ha chiarito: «Sono pienamente impegnato con la squadra, con le 2000 persone che lavorano per noi e con gli azionisti, di cui sento il pieno sostegno. Non mi vedo da nessun’altra parte».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.