Cerca

SCHERMA

Ai Campionati Italiani Giovani di Terni argento di Matteo Galassi e bronzi di Federica Zogno e di Edoardo Strobbia

Il portacolori del Gruppo Sportivo Carabinieri è stato convocato per gli Europei Assoluti di Genova

Ai Campionati Italiani Giovani di Terni argento di Matteo Galassi e bronzi di Federica Zogno e di Edoardo Strobbia

Matteo Galassi e il ct Dario Chiadò, che lo ha convocato per gli Europei Assoluti di Genova

Ai Campionati Italiani Giovani, che si sono conclusi al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, Matteo Galassi ha conquistato la medaglia d’argento e Federica Zogno ed Edoardo Strobbia quella di bronzo. Galassi, recente campione mondiale a squadre e argento individuale Under 20 a Wuxi, è arrivato all’assalto conclusivo e ha ceduto per 15-8 a Fabio Mastromarino (Scherma Pistoia 1984), suo compagno nell’impresa iridata in terra cinese. Il portacolori del Gruppo Sportivo Carabinieri, che si allena sulle pedane della Ginnastica Victoria con il maestro Maurizio Mencarelli, ha prevalso in semifinale per 15-11 su Strobbia (Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea).

Sul fronte femminile Zogno (Ginnastica Victoria) è stata sconfitta in semifinale per 15-5 da Allegra Cristofoletto (Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao), che poi si è aggiudicata la competizione.

Sono intanto state diramate le convocazioni per gli Europei Assoluti di Genova, in programma dal 14 al 19 giugno, e il ct Dario Chiadò ha scelto Galassi, che disputerà sia la gara individuale sia quella a squadre con Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Gianpaolo Buzzacchino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.