Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Alvaro Morata

PROBLEMA

«Là dentro sono successe cose che non avevo mai vissuto in carriera e che preferisco tenere per me. Non mi sentivo più a mio agio e prima di diventare un problema me ne sono andato»
Alvaro Morata torna a parlare dell’addio al Milan

NUMERO UNO

«Chiunque alla fine della sua carriera avrà vinto più titoli dello Slam potrà dirsi il miglior giocatore dell’era Open. E dato che Djokovic ne ha 24, è lui il numero uno. A essere sincero pensavo che il record di Pete Sampras di 14 vittorie nei Major sarebbe durato più a lungo. Nadal ha vinto 14 volte solo il Roland Garros, se ci pensate è folle. È vero che ci sono alcune similitudini tra me e Sinner. Ma è sempre delicato comparare due tennisti di epoche diverse»
Ivan Lendl, che per diverso tempo è stato icona del tennis mondiale, giudica i big di oggi

NAZIONE

«Un calciatore non dice no a Spalletti, dice no ad un qualcosa di più grande che è l’Italia, una nazione. Alla fine figure come me e come Spalletti, o gli allenatori e dirigenti che ci sono stati prima, siamo qua ma siamo caduchi. Per un certo periodo della nostra vita abbiamo l’onore di poter rappresentare l’Italia nel mondo. Quel valore è imprescindibile: il valore unico è la maglia azzurra e il poter rappresentare il nostro movimento»
Gigi Buffon, capo delegazione della Nazionale, dice la sua sul caso Acerbi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.