Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-Cairo e il retroscena sull'addio di Vanoli. Poi su Baroni: "Ecco perché è stato scelto..."

Il presidente granata contestato ancora una volta al Fila: "L'Europa? E' un obiettivo, meglio però partire a fari spenti"

Toro-Cairo e il retroscena sull'addio di Vanoli. Poi su Baroni: "Ecco perché  è stato scelto..."

Cairo e Baroni al momento delle firme sul contratto (foto Torino Fc)

Sono ore convulse in casa granata. Manca giusto un mese alla ripartenza della stagione, fissata il prossimo 7 luglio. Domani, venerdì 6 giugno, intanto, verrà svelato il nuovo calendario della Serie A 2025/2026. Il Toro ha salutato Paolo Vanoli per dare il benvenuto a Marco Baroni, 61enne, ex tecnico della Lazio, sbarcato proprio in giornata al Filadelfia.

Le parole di Cairo
In serata la parola è passata al massimo dirigente granata, il presidente Cairo che ha spiegato così l'ingaggio del suoi 17esimo allenatore da quando è proprietario del Toro. Prima però, ha parlato dell'addio dell'ex allenatore del Venezia: 
"Con Vanoli c'è stato un incontro cordiale, gli ho anche riconosciuto le cose positive fatte con noi - ha detto ai microfoni di Sky Sport a lato della festa organizzata a Milano per i 25 anni di Sport Week -. Gli auguro il meglio per il suo futuro. Noi abbiamo scelto Baroni perché ci è piaciuto il suo percorso negli ultimi anni, anche la stagione appena conclusa con la Lazio. Mi sembra un mister in una fase di maturazione positiva, è la scelta giusta per noi". Sugli obiettivi per la prossima stagione, Cairo ha aggiunto: "Abbiamo avuto 13 stagioni in Serie A in cui per 8 volte siamo andati nella parte sinistra della classifica ma solo 2 volte in Europa. E' certamente un obiettivo, ma meglio non sbandierarlo troppo. E' meglio partire a fari spenti. L'obiettivo è fare un passo avanti e migliorarsi".

Manovre di mercato
Sul mercato invece: "Vogliamo potenziare la nostra rosa, abbiamo le idee chiare. Uno o due giocatori potrebbero essere ceduti, come accade ovunque, ma l'obiettivo è fare le cose giuste per rinforzare la squadra. Non c'è ancora alcuna trattativa in corso. Ragioneremo per bene e faremo le scelte giuste per ripartire con giocatori che diano un valore aggiunto".
 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.