Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Tudor-Juve, fumata bianca: ecco il rinnovo! Tutti i dettagli. E sul Mondiale: "Vi svelo il nostro obiettivo"

L'allenatore croato ha trovato l'accordo con la società per il prolungamento di contratto. Tra qualche ora la partenza per gli Stati Uniti

A poche ore dalla partenza per gli Stati Uniti è stato ufficializzato il rinnovo di Tudor: il nuovo accordo durerà fino al 30 giugno del 2027, con l’opzione di prolungare per un’ulteriore stagione. Così il progetto del croato può continuare ed è stato rafforzato dopo le svariate voci e indiscrezioni su possibili candidati alla panchina, il primo passo sarà il Mondiale per club. «Sono contento di ripartire insieme di nuovo: ci prepariamo per questa competizione, vogliamo fare grandi cose» le sue parole dopo la firma sul nuovo accordo con la società. E, nello specifico, ha spiegato quali vogliono essere queste ‘grandi cose’ da fare in America: «Sarà un torneo bello ed emozionante, tutti hanno il massimo delle aspettative: la Juve gioca sempre per vincere» è l’appello di Tudor alla banda bianconera che nella mattinata di sabato 14 giugno si imbarcherà sull’aereo che la porterà negli Stati Uniti, con il primo appuntamento fissato per giovedì alle 3 di notte (ora italiana) contro l’Al-Ain.

E, oltre agli obiettivi sportivi, c’è anche un aspetto emozionale da non sottovalutare: «Ci saranno tutte le squadre e tutti i giocatori più forti, è una di quelle cose che immaginavi da bambino - ha spiegato ai canali ufficiali della Fifa - e andremo lì per fare il meglio possibile: siamo emozionati, sarà bello da vedere oltre che da giocare». Per Tudor, quindi, sarà quindi l’occasione per essere il tecnico della Juve a tutti gli effetti e non più il semplice ’traghettatore’, l’etichetta che gli era stata appiccicata addosso quando a metà marzo sostituì l’esonerato Thiago Motta: «Sento di essere nel posto giusto, sono motivato e circondato da persone che mi vogliono bene» ha dichiarato il croato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.