Cerca

RITMICA

Due medaglie ai Mondiali Junior, l'Italia targata Eurogymnica è già grande

La Nazionale che si allena al Pala 200 di Settimo con le due tecniche Colognese e Vaccaro è capitanata dalla torinese Chiara Cortese

Nazionale Junior Ritmica

La Nazionale Junior di Ritmica

Il fresco oro degli Europei (ai 5 cerchi) non era frutto del caso, ma di programmazione e la conferma è arrivata subito. La Nazionale Juniores di Ritmica infatti è tornata dai Mondiali di Sofia con due medaglie dal peso specifico importantissimo: un argento alle 10 clavette e un bronzo ai 5 cerchi, ma soprattutto la convinzione di avere un grande futuro davanti.
Trascinate dalla torinese Chiara Cortese, capitana della squadra e prodotto del vivaio di Eurogymnica Torino, Ginevra Pascarella (Ritmica Piemonte), Flavia Cassano, Elisa Maria Comignani, Virginia Galeazzi ed Elisabetta Valdifiori dopo un eccellente quarto posto nell'All Around si sono rifatte nelle finali con i singoli attrezzi.

Sulle loro prove c'è la mano e tutta la cura che da settembre a oggi hanno messo Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro, le due tecniche di Eurogymnica Torino, durante gli allenamento al Pala 200 di Settimo Torinese per una felice intuizione della Federazione, del Comune e della società guidata dal presidente Luca Nurchi e dal ds Marco Napoli. E così ieri sera in piazza della Libertà a Settimo per le ragazze è stata festa grande.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.