Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua riporta a Torino il centro Davide Bruttini: «Voglio dare il mio contributo e aiutare il gruppo»

Il 38enne senese nel 2015 è stato promosso in A con la Pms

La Reale Mutua riporta a Torino il centro Davide Bruttini: «Voglio dare il mio contributo e aiutare il gruppo»

Davide Bruttini, esperienza e leadership al servizio dei gialloblù

A distanza di dieci anni dalla sua prima stagione nella PMS, che nel 2015 salì in serie A, Davide Bruttini tornerà sotto la Mole per indossare la maglia della Reale Mutua Basket Torino. Viene da un campionato che lo ha visto nuovamente effettuare il salto di categoria nelle fila dell’Apu Udine, disputando 37 delle 38 gare in programma, con all’attivo 3,2 punti e 3 rimbalzi di media.

Centro di 203 centimetri, il 38enne senese è un esperto nel ramo promozioni, avendone ottenute altre due, nel 2016 con Brescia e nel 2017 con la Virtus Bologna, con cui ha conquistato anche la Coppa Italia di Lega. Si è formato cestisticamente nelle Virtus Siena e ha esordito fra i professionisti con la Fortitudo Bologna in A nel 2005. Sarà utile in campo e nello spogliatoio. Metterà a disposizione la sua fisicità e solidità, in un settore lunghi già composto dal nuovo arrivato Lorenzo Tortù e dal confermato Kesmor Osatwna, in attesa del titolare americano e di un altro italiano.

«La presenza di coach Paolo Moretti – afferma Bruttini - ha influito molto sulla mia decisione, lo conosco da quando mi allenava nelle giovanili. Sono molto contento di ritrovarlo e di tornare a vivere la città di Torino, assieme alla mia famiglia. Ci aspetta un campionato particolarmente competitivo e sarà importante riuscire ad avere subito una forte identità di squadra. Io voglio dare il mio contributo e aiutare il gruppo».

Il tecnico ricorda i suoi inizi: «Ho visto crescere Davide quando era ragazzino alla Virtus Siena e poi ho sempre seguito la sua carriera fatta di successi. Per noi sarà un leader e un esempio dentro e fuori dal campo, anche per i nostri atleti più giovani».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.