Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Otto le novità nella Wash4Green Pinerolo, l'opposta Malual e la banda Davyskiba a disposizione di Michele Marchiaro

Dagli Stati Uniti arrivano l'altro posto 2 Harbin e la centrale Dodson

Otto le novità nella Wash4Green Pinerolo,  l'opposta Malual e la banda Davyskiba a disposizione di Michele Marchiaro

Adhuo Malual è la nuova opposta della Wash4Green Pinerolo

Cinque conferme e otto volti nuovi, sono il bilancio della campagna acquisti della Wash4Green Pinerolo di serie A1. A disposizione di Michele Marchiaro, che rimarrà ancora sulla panchina delle pinelle, saranno ancora la centrale e capitana Yasmina Akrari, la compagna di reparto francese Amandha Sylves, le schiacciatrici Sofia D’Odorico e Silvia Bussoli e il libero Ilenia Moro.

È inedita la coppia delle palleggiatrici, che comprende la marchigiana Ilaria Battistoni (classe 1996), proveniente dal Bisonte Firenze, e la trentina Ulrike Bridi (1998), reduce da una stagione a Offanengo in A2. Sul fronte opposte si segnala la romana del 2000 Adhuoljok John Majak Malual, che vanta un’esperienza negli Stati Uniti, alla University of Texas, per partecipare al campionato Ncaa con le Longhorns. Ha vinto l’oro agli Europei Under 18 e l’argento ai Mondiali Under 21 con le Nazionali giovanili, prima di entrare nel giro dell’assoluta. Con il Vero Volley Milano ha raggiunto la finale di Champions League, poi è andata per un anno al Bisonte. Attaccante di posto 2 è anche l’americana Danielle Harbin (nata nel 1995), che in Europa ha militato in Svizzera e in Germania.

Chiude il terzetto delle centrali l’altra atleta e stelle e strisce Anna Dodson (2001), che ha già esordito in A1 con la Honda Olivero Cuneo, mentre le new entry fra le bande sono la bielorussa Anna Davyskiba (2000), autrice di 342 punti in 25 gare disputate con Il Bisonte, e la slovena Mija Siftar (2006), punto di forza lo scorso anno del Millenium Brescia di A2. Il libero di riserva sarà la sanremese Rebecca Scialanca (2005), che ha assaggiato il massimo campionato a Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.