Cerca

VOLLEY DONNE

Quarta stagione consecutiva in Europa per il Chieri '76, sarà ancora CEV Volleyball Cup

La wild card riconosciuta a Novara ha liberato il posto e le collinari potranno ritentare l'assalto al trofeo, già riuscito nel 2024

Quarta stagione consecutiva in Europa per il Chieri '76, sarà ancora CEV Challenge Cup

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 solleva la CEV Volleyball Cup di due stagioni fa

Per la quarta stagione consecutiva la Reale Mutua Fenera Chieri '76 giocherà in Europa. La Igor Gorgonzola Novara ha, infatti, ricevuto una wild card in Champions League, diventando la quarta squadra italiana in gara assieme a Conegliano, Scandicci e Milano, e ha liberato un posto in CEV Volleyball Cup, che è stato assegnato al team collinare, quinto classificato nella regular season di serie A1. La società del presidente Filippo Vergnano si è già aggiudicata la manifestazione nel 2024, alla sua prima esperienza internazionale, battendo in finale le svizzere del Neuchatel.

L’anno precedente era andata a segno in CEV Challenge Cup, superando nell’atto conclusivo le romene del CSM Lugoj. Lo scorso marzo ha mancato il tris di fila, cedendo a sorpresa alla SMI Roma nelle due sfide decisive per la conquista della Challenge. La terza manifestazione continentale avrebbe potuto essere nuovamente il palcoscenico delle ragazze del neo coach Nicola Negro, che avrebbero dovuto imporsi nel girone di Wevza Cup di fine settembre. Il club biancoblù aveva già predisposto tutto per organizzarlo, ma ormai non sarà più necessario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.