Cerca

BASKET DI SERIE A2

Umberto Stazzonelli, qualità fisiche, versatilità ed entusiasmo al servizio della Reale Mutua

La giovane guardia-ala viene dal Monferrato di serie B e si candida a un positivo salto di categoria

Umberto Stazzonelli, qualità fisiche, versatilità ed entusiasmo al servizio della Reale Mutua

Umberto Stazzonelli porterà duttilità tattica e freschezza in uscita dalla panchina

Con una scelta orientata anche in prospettiva, la Reale Mutua Basket Torino ha ingaggiato la guardia-ala Umberto Stazzonelli. Il romano, classe 2004, è cresciuto a Ostia ed è un prodotto del settore giovanile della VL Pesaro, con cui ha esordito in serie A nel 2023 a soli 19 anni. Sempre con i marchigiani, nello stesso anno si è messo in luce nella Next Gen Cup di LBA, vincendo il torneo e ottenendo il premio di MVP. Viene da un’ottima esperienza con la maglia della Novipiù Monferrato in B, chiusa con 10,4 punti e 4,1 rimbalzi di media in 38 partite di regular season. In azzurro ha preso parte all’Europeo Under 18 del 2022 e a diversi raduni con la Nazionale Under 20.

«Il salto dalla B alla A2 - spiega Stazzonelli - sarà certamente impegnativo, ma anche molto stimolante. Mi sento pronto ad affrontarlo con determinazione, contando sul lavoro quotidiano in palestra». Per coach Paolo Moretti, «Umberto ha qualità fisiche importanti, braccia lunghe e un entusiasmo contagioso. Ha disputato una stagione molto positiva a Monferrato e ha fortemente voluto l’opportunità di salire di categoria, che sono felice e orgoglioso di avergli dato. Lo immaginiamo nel ruolo di 3 e 2, con possibilità anche di giocare da 4, in situazioni con quintetti piccoli».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.