Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, se parte Saul Coco ecco chi può arrivare...

Intanto sono state ufficializzate le date del ritiro estivo e delle prime due amichevoli

Una della tante chiusure di Coco in Lazio-Toro (foto LaPresse)

Saul Coco (foto LaPresse)

Adesso ci sono le date ufficiali. Dal 14 al 26 luglio il Toro di Marco Baroni sarà in ritiro a Prato allo Stelvio, località dell’Alto Adige-Südtirol sita in Val Venosta. I calciatori granata si ritroveranno martedì 8 luglio allo stadio Filadelfia per iniziare la stagione 2025-’26 con un periodo di pre-ritiro agli ordini dell’ex allenatore della Lazio e del suo staff. Da lunedì 14 luglio la squadra si sposterà in Val Venosta, dove svolgerà un periodo di preparazione con allenamenti fisici, atletici e tecnico-tattici. Qui avranno luogo anche le prime gare amichevoli dei granata: il 19 luglio alle ore 17 contro l’Ingolstadt 04 e il 26 luglio alle ore 16 contro la Cremonese (dell’ex Davide Nicola?), formazione, quest’ultima che ha ritrovato il palco della Serie A. Le lettere di convocazione partiranno nei prossimi giorni, intanto, la dirigenza granata è al lavoro per consegnare rinforzi a Marco Baroni almeno da portare in ritiro dopo i primi sei giorni di lavoro in città. Mentre si cerca la quadra con il Milan per Samuele Ricci, il Toro lavora a un’altra cessione: stiamo parlando di Saul Coco.

Il difensore centrale arrivato solo un anno fa dalla Spagna, va verso la cessione in Qatar, dopo che gli è arrivata un’offerta importante dall’Al-Duhail. I granata hanno trovato un accordo per la sua cessione a 16 milioni di euro, ora si cerca quello col giocatore, per ora non convinto della destinazione. In entrata, invece, il nome nuovo per la difesa è quello di Serge-Philippe Raux-Yao. Il difensore francese è finito nel mirino della dirigenza granata per potenziare un reparto che dev’essere necessariamente rinforzato: 197 centimetri d’altezza, il ragazzo nativo di Pontoise è in forza al Rapid Vienna, club austriaco che ha disputato l’ultima Conference League. Per il centrocampo, invece, il nome nuovo è quello del capitano del Monza Pessina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.