Cerca

BASKET DI SERIE A2

L'ala-centro Dario Zucca è l'ultimo lungo italiano nella campagna acquisti della Reale Mutua

Il classe 1996 sardo abbina la fisicità e l'abilità spalle a canestro alla capacità di aprire il campo con il tiro da tre punti

L'ala-centro Dario Zucca è l'ultimo lungo italiano nella campagna acquisti della Reale Mutua

Dario Zucca sarà al servizio di coach Paolo Moretti come 4 e 5

Si completa il pacchetto dei lunghi italiani della Reale Mutua Basket Torino, in attesa del titolare americano. Dopo gli innesti di Lorenzo Tortù e Davide Bruttini, al suo ritorno sotto la Mole, e la conferma di Kesmor Osatwna, l’ala-centro di 203 centimetri di altezza Dario Zucca ha firmato un contratto biennale.

Il 29enne cagliaritano è cresciuto nell'Esperia Cagliari, prima di completare il suo percorso giovanile nel vivaio della Reyer Venezia, con cui ha anche esordito in serie A nel 2015. Ha militato in A2 per cinque stagioni consecutive a Chieti, Montegranaro, Bergamo, Rieti e Pistoia e all’inizio dell'annata 2023/2024 al Monferrato, poi è stato in B a Rieti e a Jesi.

«Cercherò di portare il mio bagaglio tecnico - spiega Zucca - ho parlato con coach Paolo Moretti del ruolo che avrò in questa squadra e cercherò di fornire il mio contributo dentro e fuori dal campo».

Per l'allenatore, «Dario è un’ala che può giocare anche vicino a canestro per le sue qualità in post, ma sa anche aprire il campo con il tiro da tre punti. Sono fiducioso che possa darci un'importante mano nel corso di questo campionato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.