Cerca

BASKET DI SERIE A2

Il lungo titolare della Reale Mutua è Robert Allen, capace di fare la differenza sotto canestro e dal perimetro

Ha già esordito in Europa, vincendo lo scudetto in Austria

Il lungo titolare della Reale Mutua è Robert Allen, capace di fare la differenza sotto canestro e dal perimetro

Robert Allen si candida a un ruolo da protagonista nelle fila gialloblù

Il primo straniero della nuova Reale Mutua Basket Torino è l’ala-centro Robert Allen, che ha firmato un contratto biennale e completa il reparto lunghi a disposizione di coach Paolo Moretti. Nato a Orlando, in Florida, il classe 2000, che è alto 204 centimetri, si è formato alla Edgewater High School e ha svolto il suo percorso successivo alla Samford University, alla University of Mississippi e alla University of North Texas.

Ha debuttato da professionista in Europa in Austria e con gli Oberwart Gunners ha conquistato il titolo nazionale e si è assicurato il premio di MVP sia nella regular season sia nelle finali. Allen ha chiuso con medie di 21,3 punti, 11,2 rimbalzi e il 41,6% nelle triple, inanellando 25 doppie-doppie in 36 gare, con picchi di 33 punti e 22 punti e 19 rimbalzi.

Lo statunitense è un lungo dinamico, esplosivo e bravo a rendersi pericoloso sia fronte sia spalle a canestro. Unisce all’eccellente presenza a rimbalzo notevoli qualità tecniche perimetrali, grazie alla capacità di attaccare il ferro e tirare da fuori.

«L’Italia - afferma Allen - è un ottimo posto per giocare a pallacanestro e continuare a crescere, per diventare la mia versione migliore possibile. Intendo portare grande energia, intensità e voglia di combattere in ogni match, lottare per ogni rimbalzo, mettermi al servizio della squadra e fare tutto ciò che servirà per vincere».

Il tecnico Moretti esprime soddisfazione «per avere con noi un atleta agli inizi della sua carriera continentale, con il quale ci siamo posti non solo l’obiettivo di aggiudicarci le partite, ma anche di farlo progredire, per dimostrare a tutta Europa il suo valore».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.