l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
01 Luglio 2025 - 21:59
A sinistra Giovanni Simeone, a destra Duvan Zapata
«Stiamo parlando, vediamo nei prossimi giorni come si concluderà la cosa. Samuele (Ricci, ndr) ha fatto un grande percorso con noi, siamo molto contenti della sua crescita». Parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport da parte del dt Vagnati che sempre a proposito dell’affaire Ricci-Milan (domani le visite mediche) ha aggiunto: «Tutti i giorni può succedere di tutto - le parole dell’uomo mercato di via Viotti -, speriamo che le cose si risolvano il prima possibile perché anche noi dobbiamo poi valutare le cose con calma». Tradotto, prima cominciamo a fare cassa meglio è. Il Toro, infatti, deve portare avanti il mercato che finora - anche se va ricordato che la sessione estiva ha aperto ufficialmente solo ieri - non ha visto ancora annunci ufficiali. Chiusi i colpi Anjorin e Ismajli con il difensore che potrebbe sbarcare sotto la Mole a prescindere dal buon esito della trattativa Coco-Qatar (a proposito ieri c’è stato un nuovo rilancio per il calciatore), i granata continuano la caccia a degli esterni.
«Senza fretta - ha sottolineato Vagnati -, vogliamo che siano giusti e funzionali al gioco del mister». Intanto per il via del campionato resta ancora un grosso punto interrogativo legato alle condizioni di salute di Duvan Zapata. Quando sarà a disposizione di Baroni il colombiano non è ancora dato a sapersi, proprio per questo motivo il Toro potrebbe ritornare a bussare alla porta del Napoli per Giovanni Simeone. Sempre con la società di De Laurentiis c’è in ballo anche Ngonge mentre dall’altra parte, ma non è un segreto, i partenopei non mollano Vanja Milinkovic Savic anche se non hanno nessuna intenzione di pagare la clausola da 19,5 milioni di euro. Tornando a Simeone, Vagnati ha fatto capire come il Toro resti alla finestra per il figlio d’arte, ex Verona, guarda caso come Baroni: «Abbiamo parlato di questo argomento tra di noi - ha dichiarato Vagnati -. Abbiamo una grande speranza, di riavere Zapata il prima possibile. Mancano due mesi alla chiusura del mercato, tra una settimana inizia la pre-season e Duvan è un grande uomo oltre che un grande calciatore, sta facendo un lavoro incredibile. Ha lavorato tutta l'estate, anche in vacanza. Speriamo torni quello che era e in base a quello faremo le nostre valutazioni anche sul ruolo dell'attaccante».
Intanto la voce era già circolata nei giorni scorsi ma martedì 1° luglio è arrivato anche il comunicato ufficiale della società granata: «Il Torino Football Club - si leggeva ieri sul sito ufficiale - è lieto di comunicare che Enrico Paresce è il nuovo Responsabile dell'Area Scout». «Classe 1986 - si legge ancora -, Paresce ha iniziato a lavorare come osservatore nel 2010, al Frosinone. Negli anni successivi ha ricoperto il medesimo ruolo in diverse Società di primo piano del panorama italiano quali, tra le altre, Milan e Roma. Nell'ultima stagione è stato Direttore dell'area scouting allo stade Rennais. Tutto il Torino Football Club accoglie Enrico Paresce con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!»
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..