Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro-Elmas, atto secondo? Ecco la nuova offerta di Cairo. E c'è un altro rinnovo di contratto

Il macedone è risalito nelle preferenze, la dirigenza granata prova il pressing sul Lipsia. Ngonge, a che punto siamo

Il fantasista Eljif Elmas è di nuovo un obiettivo del Toro (foto LaPresse)

Il fantasista Eljif Elmas è di nuovo un obiettivo del Toro (foto LaPresse)

In casa Toro cresce l’ottimismo per Cyril Ngonge, la trattativa con il Napoli è ormai ai dettagli finali e il tecnico Baroni aspetta di abbracciare il belga direttamente in ritiro a Prato allo Stelvio. E se con il classe 2000 il direttore tecnico Vagnati sistemerebbe il lato destro del tridente offensivo, ora le sue attenzioni si stanno spostando sulla fascia mancina.

Da via Viotti, infatti, sono ripartiti all’assalto di una vecchia conoscenza: come previsto e prevedibile, Eljif Elmas è tornato ad essere un obiettivo, anche se il presidente Urbano Cairo spera di dover investire qualche milione di euro in meno rispetto al prezzo di riscatto previsto. A fine campionato servivano 17 milioni affinché il fantasista macedone diventasse tutto granata, ora si parla di un’offerta da circa 12 per convincere il Lipsia a lasciarlo partire. Dalla Germania vorrebbero arrivare almeno a 15, ma la notizia è che il Toro è intenzionato a fare sul serio per riportare il classe 1999 sotto la Mole dopo le belle cose fatte vedere da gennaio a maggio.

Intanto, anche la difesa può cambiare ancora: è arrivato Ardian Ismajli a parametro zero dopo la retrocessione con l’Empoli mentre Saul Coco ha rifiutato un’offerta dal Qatar e non è convinto nemmeno dall’ipotesi russa allo Spartak Mosca, ma si è fatto un altro nome in entrata. Rafael Toloi è arrivato al capolinea della sua decennale esperienza all’Atalanta e adesso è alla ricerca di una nuova squadra, anche la dirigenza granata ha fatto un primo sondaggio esplorativo. Il classe 1990, però, è monitorato anche da un punto di vista fisico, perché nell’ultimo anno ha disputato soltanto 17 gare (con 834 minuti complessivi) e spesso e volentieri è stato vittima di guai muscolari, ma può essere un profilo d’esperienza per il pacchetto arretrato di Baroni. Oltre al Toro, anche il Villarreal ha messo nel mirino il brasiliano naturalizzato italiano, oltre a diverse opzioni in patria, in Brasile. Infine, dopo Dembelè e Gineitis, rinnovo anche per Njie, fino al 2029.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.